Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Valsanterno vs Fossolo 0-2

23/10/2019


Valsanterno vs Fossolo 0-2

 

Non riesce la rimonta ai ragazzi di Casolini, dopo essere stati in svantaggio grazie a due reti subite ad inizio gara. Pasquali non riesce ad accorciare le distanze su rigore, nella ripresa annullata una rete ad Hanine. Domenica 27 trasferta contro il Murri Calcio.

 

Valsanterno 2009 - Fossolo 76 0-2

 

Valsanterno 2009: Bazzano, Visentini, Poli, Pasquali, Nati (42’ Rotolo), Capelli, Lobello (41’ Hanine), Pirazzoli, Francia (62’ Ronchini),  Vivoli, Dilevrano. A disp.: Rossi, Shadi, Serasini, Mahfoud. All. Gianfranco Casolini.

 

Fossolo 76: Fuligni, Herkaj, Tala Ndongala (52’ Marchi), Gardini, Motola, Pompei, Mugnolo (73’ Limoni), Paratella (70’ Faccenna), Secan (63’ Gaiba), Cozzolino (45’ Prato), Velez (60’ Mingardi). A disp.: Venturi. All. Metalli.

 

Marcatori: 5’ Cozzolino, 23’ rig. Mugnolo.

Note: ammoniti Poli, Capelli, Visentini, Pasquali, Pirazzoli (V); Gardini, Pompei (F).

 

Dopo il tour de force di inizio campionato, i ragazzi di mister Casolini ricevono il Fossolo 76, penultimo in classifica. I bolognesi si aggiudicano la sfida per 2-0, al termine di un match ben giocato, nel quale gli episodi hanno giocato un ruolo rilevante.

 

Trascorsi i primi minuti di sostanziale equilibrio, al 5’ gli ospiti passano in vantaggio con Cozzolino, il quale risolve una mischia con l’ausilio del palo beffando l'incolpevole Bazzano (0-1).

La Valsanterno reagisce alzando il baricentro della squadra, cercando di arrivare al pareggio; questa soluzione lascia tuttavia spazio per le ripartenze degli ospiti. Al minuto 23 capitan Pasquali viene sorpreso da un lancio lungo e, nel tentativo di recupero sull’avversario, lo atterra in area di rigore. Dagli undici metri Mugnolo trasforma (0-2).

La formazione locale reagisce e al 28’ Francia viene steso all’interno dell’area di rigore ospite, fallo sanzionato dal direttore di gara con la massima punizione. Sul dischetto si presenta Pasquali che si fa respingere da Fuligni il tentativo di trasformazione e la successiva ribattuta. 

 

La seconda frazione,vede sempre i giovani valligiani alla ricerca di riaprire la partita. Quando questo avviene, la marcatura di Hanine viene però annullata per una sospetta posizione di fuorigioco ravvisata dall’arbitro.

I ragazzi di Casolini non demordono, ma ci mettono anche i legni a negare loro la gioia del goal, con il tiro di Visentini che colpisce la traversa.

 

Domenica 27 sarà tempo per il match esterno contro il Murri Calcio, ottavo in classifica con quattro punti e reduce dalla sconfitta in trasferta per 3-2 contro il Pontevecchio.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009