Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Dilettanti | Regionale

Ottica Amidei -- Basket Castelfranco : Anno nuovo vecchi difetti .

30/09/2019


Ottica Amidei -- Basket Castelfranco : Anno nuovo vecchi difetti .

C QSERIE C SILVER - 1a GIORNATA DI ANDATA

OTTICA AMIDEI BASKET CASTELFRANCO - CESTISTICA ARGENTA 56 -77

PARZIALI : 10-21 ; 16-18 , 16-232 ; 14-16.

OTTICA AMIDEI  CASTELFRANCO : Ayiku 13, Marzo 10 , Govoni 8 , Zucchini 7 , Torricelli R. 7 , Tedeschi , Vannini 4, Del Papa 6 , Torricelli F. ne , Nebili ne, Youbi , Prampolini 1, All. Landini Ass. Vannini.

CESTISTICA ARGENTA : Magnani 5 , Alberti D. 16 , Demartini 16 , Nicoletti 2 , Bonora , Alberti A. 2 , Federici , Quaiotto 7 , Montaguti 10 , Malagolini 10 , Di Tizio 6 , Martini 3 . All. Bacchilega - Ass. Santoro

ARBITRI : Casi e Delrio di Reggio Emilia

Prende il via la nuova stagione di C Silver e subito i ragazzi dell'Ottica Amidei affrontano la neo promossa Cestistica Argenta , squadra salita dalla D che presenta giocatori che hanno già calcato questo palcoscenico (Quaiotto e Magnani ) o addirittura superiori (Demartini). Coach Landini si affida a Marzo , Zucchini , Torricelli , Prampolini e Youbi per cominciare il match , mentre coach Bacchilega risponde con Magnani , Demartini , Malagolini , Quaiotto e Montaguti. Il primo canestro della stagione biancoverde lo segna Marzo in arresto e tiro dalla lunetta dando il primo e unico vantaggio locale della serata ; da lì infatti è un monologo della squadra ferrarese che mette a segno un parziale di 15-0 , fatto di energia e voglia di lottare , caratteristica che non può mancare a qualsiasi squadra , alle neopromosse sopratutto. Peccato che i bianchi di casa non la pensino così , anzi giocano 8 dei 10 minuti del quarto veramente apatici da entrambi i lati del campo , venendo subissati a livello di  intensità dagli ospiti . Il tabellone a fine frazione segna 10-21 . Coach Landini  prova a svegliare i suoi ragazzi durante l'intervallo corto , ma l'encefalogramma biancoverde rimane piatto , dietro si arriva in ritardo su tutti non si riesce a costruire nulla di organico  ma ci si affida spesso alle iiziative dei singoli , cosa che no paga grossi dividendi  vista la scarsa ispirazioe delle principali bocche da fuoco dei castelfranchesi . Si arriva all'intervallo lungo con l'Ottica Amidei sotto di 13 lughezze (26-39). Il terzo quarto sembra iniziare con un altro piglio  capitan Del Papa suona la carica e al 23' arriva fino al -7 (34-31), ma è un fuoco di paglia prontamente spento da due triple in fila di Malagolini che ricacciano Castelfranco a -13 e sostanzialmente mettono la parola fine al match , poichè da quel momento Argenta rimane in pieno conntrollo senza mai rischiare nulla, anzi incrementando vi via il vantaggio che arriva ad essere anche di 27 lunghezze nelle prime battute dell'ultimo periodo (42-69) . Coach Bacchilega riesce quindi a svuotare la panchina dando minuti a tutti i giovanissimi presenti a roster. La partita termina 56-77. Sicuramente inizio peggiore per l'Ottica Amidei non poteva esserci, priva di ogni voglia di lottare e di aiutarsi l'un con l'altro . Il compito dello staff tecnico , prima della seconda giornata , prevista per venerdì sera alle ore 21.00 a Castenaso, sarà quello di risvegliare l'animus  pugnandi dei ragazzi, prima ancora di mettersi a fare disamine tecniche, che andranno comunqe affrontate per evitare altre serate come questa.

Castelfranco Emilia 29.09.2019

Alex Lenzarini

Area Comunicazione & Stampa Basket Castelfranco