Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Vis Misano – Tropical Coriano 1 – 0

16/09/2019


Vis Misano – Tropical Coriano 1 – 0

“Prima dentro e andiamo”..così il commentatore Guido Meda durante le qualifiche della Moto GP nel vicino autodromo di Misano, mentre sul terreno di gioco di Via dei Platani si disputava la prima di Campionato Juniores Under 19 Regionale Gir. B tra i padroni di casa della Vis e il Tropical Coriano. Considerando i carichi di lavoro della preparazione estiva e una temperatura al di sopra delle medie stagionali, l’incontro risulta gradevole disputato con il giusto agonismo e con diversi capovolgimenti di fronte.
Al 13’ sono gli ospiti che tentano il 1° affondo e Sartini da sx scarica su Betti che dal limite tira debolmente a lato. Due minuti più tardi Tropical vicinissimo al vantaggio su cross di Bilal, Romano con un tap in a botta sicura prova a gonfiare la rete ma è bravissimo l’estremo difensore del Misano Belletti che riesce a neutralizzare respingendo la sfera in angolo. Al 25’ è il momento dei padroni di casa che da palla inattiva trovano in area la testa di Fadi ma è Ronci che con un gran colpo di reni smanaccia sopra la traversa evitando il passivo. Al 32’ ancora i padroni di casa cercano la via della rete ma il tiro di Parma si spegne sul fondo. Al 44’ il Tropical recupera velocemente il pallone nella propria tre quarti e parte in contropiede con Semprini che si invola centralmente verso la porta avversaria e superato con una finta l’ultimo difensore, si trova solo d’avanti al portiere ma il suo tiro, debole, esce alla dx della porta difesa da Belletti. Si va al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa oltre alla girandola delle sostituzioni per entrambe le squadre, l’incontro scivola via senza azioni degne di nota fino al 44’ quando sale in cattedra il direttore di gara che diventa il vero protagonista dell’incontro, fino a quel momento regolare il suo arbitraggio, che per un intervento falloso avvenuto almeno un metro fuori dall’area di rigore, ha decretato la massima punizione nell’incredulità anche dei padroni di casa. Ripresa del gioco ritardata per le opportune ma civili proteste da parte di calciatori e dirigenti del Tropical. Calcio di rigore per la cronaca trasformato da Cristiano. Bisogna migliorare tutti, perché il calcio oltre a essere un gioco è anche impegno, sacrificio e dispendio di energie e non è corretto che il tutto venga vanificato da un atteggiamento poco attento e alquanto superficiale da parte del direttore di gara. Complimenti al Misano per la vittoria.


Vis Misano – Tropical Coriano 1 – 0
VIS MISANO: Belletti, Pratelli, Tonini, Nacar, Marcheggiani, Berardi, Bonifazi, Signorini, Fadi, Cristiano, Parma. A disp. Viscini, Nanni, Orlandi, Signorini,Clementi, Bellini, Crescentini, Maltoni. All. Maioli

TROPICAL CORIANO: Ronci, Sapori, Sartini, Lisi (Giannini d. 15° s.t.), Carciani (Bianchi 22° s.t.), Cappelli, Ghamdaoui, Betti, (Mini 10° s.t.) Semprini, Giannini T (De Chiara 25° s.t.)., Romano (Vittorelli 10° s.t.). A Disp. Conti, Vittorelli, Giannini D., Mini, De Chiara, Bianchi. All. Giannini M.

Arbitro, Enrico Donati della Sezione di Rimini.
Marcatori 89' Cristiano (Rig.)
Ammonizioni: Ghamdaoui, Vittorelli.