Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti

Castenaso - Tropical Coriano 3-2

15/09/2019


Castenaso - Tropical Coriano 3-2

Castenaso - Tropical Coriano 3-2
Reti: 15' Visani, 45' Di Giulio, 22'st Scognamiglio, 47'st Costantini, 49'st Gherardi

Castenaso: Brovarskiy, Gherardi, Spigariol (dal 36'st Cuppini), Barone, Zaganelli, Di Giulio, Contri, Zavoli (dal 19'st Marzillo), Visani (dal 33' st Fiorini), Di Candilo (dal 27' st Mekhchane), Monducci (dal 23'st Maddaloni). A disp: Leoni, Veronese, Zambon, Ravaglia. All: Malaguti
Tropical Coriano: Romani, Battistini, F. Vitaioli (dal 1'st Zanni), Ricci (dal 44'st Montebelli), Olivieri, Costantini, Stanco, Marconi (dal 7'st Scognamiglio), Dumitru, M. Vitaioli (dal 40'st Babboni), Greco (dal 1'st Palazzi). A disp: De Angeli, Perazzini, Giardi, Pasini. All: Zagnoli
Arbitro: Zammarchi di Cesena

Castenaso: nel giorno del ricordo di Dino Pirini ex Presidente del Castenaso, arriva la prima vittoria in campionato per la truppa di mister Malaguti che riesce a segnare nel finale e a vincere così la prima gara in Eccellenza.
I padroni di casa dominano la prima frazione e già al 2' Visani ha una ghiotta occasoone, ma da ottima posizione, spara addosso al portiere.
Al 15' Visani prende palla sulla trequarti, accellera, si allarga verso destra e, appena arrivato sul fondo, spara un destro sul primo palo che beffa il portiere.
Al 22' punizione dai 20 metri battuta da Di Candilo, ma la traversa dice di no. Allo scadere della prima frazione, su angolo di Di Candilo svetta in area Di Giulio che timbra il 2-0.

La ripresa vede il Tropical Coriano più aggressivo, ma comunque poco pericoloso. La prima occasione dei secondi 45 minuti è ancora per Di Candilo, ma Romani con un super riflesso risponde presente e riesce a sventare il pericolo. Gli ospiti accorciano con Scognamiglio su sponda di Dumitru al 22' e alzano il proprio baricentro alla ricerca del goal del pareggio.

Allo scadere di tempo, Costantini colpisce di testa verso la porta e insacca un goal che potrebbe valere oro. Potrebbe perchè il calcio è incredibile, su angolo conquistato dal Castenaso, al mnuto 94 inoltrato, Gherardi in mischia la butta dentro ed esplode di gioia insieme ai suoi compagni e alla panchina.

Una vittoria sofferta che vale i primi 3 punti del Castenaso in questo campionato.

 

 

Alessandro Marzocchi