Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti

Intervista a Cristofori della squadra Amatori del G.S. Cagliari

11/07/2019


Intervista a Cristofori della squadra Amatori del G.S. Cagliari

Ennesima novità in casa Gs Cagliari in questa estate caldissima non solo per le temperature. Da quest’anno il Gs avrà una formazione amatori che parteciperà al campionato Csi a 11. A raccontarci la nuova squadra è Roberto Cristofori che, insieme a Wilmer Pelliconi, sarà il responsabile. “Questa realtà è nata da un’esperienza precedente di qualche anno fa. Era composta da tanti ragazzi richiedenti asilo politico ed era un modo per aiutarne l’integrazione attraverso lo sport. Essendo seguiti da case d’accoglienza e cooperativa per vari motivi logistici venivano spostati e di conseguenza non era facile portare avanti la cosa. Con Wilmer però abbiamo deciso di continuare, abbiamo contattato molti ragazzi e siamo ripartiti”

 

Galeotto fu l’Aics dove Roberto ha conosciuto il Gs Cagliari. “ Noi avevamo bisogno di un campo e sapevamo che c’era l’interesse del Cagliari. Ci siamo incontrati all’Aics con Talienti ed è iniziata una collaborazione. Ci diamo una mano a vicenda per integrare l’organico sia della Prima Squadra che di questa. Abbiamo fatto un paio di incontri e c’è grande entusiasmo”

 

Roberto è Presidente della Consulta dello Sport di Bologna e Delegato Comitato Paraolimpico di Bologna. Dall’alto della sua esperienza ha conosciuto moltissime realtà, ma è rimasto piacevolmente impressionato dal Gs Cagliari. “Il Cagliari è da tanti anni sulla cresta dell’onda, però hanno un’impronta di società vecchio stampo. Voglia di fare, senza sottovalutarsi o voler rimanere nel loro orto. Sono un gruppo di persone che vogliono creare collaborazioni e sono disponibili. Ci sono tante problematiche di trasporto per alcuni nostri ragazzi, ma loro hanno dimostrato di essere subito di grande aiuto”

 

Una nuova squadra per il Gs Cagliari. Forza Gs Cagliari Amatori!!