Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Promosport vs Spontricciolo 1-3

05/05/2019


Promosport vs Spontricciolo 1-3

Andrea Bianco


Pioggia a catinelle in quel di Viserbella a far da cornice all'ultima partita di campionato. Mr Zattoni vara un undici inedito per dar spazio a chi, per infortunio o per scelta tecnica, ha avuto meno occasioni di mettersi in mostra. Ad aprire le danze ci pensa Mohamed al 7' che di furbizia piazza la palla nell'angolo lontano mentre Landi, portiere della Promosport, era intento nel preparare la barriera. Rispondono i padroni di casa al 19' con Agretti, abile nell'intrufolarsi tra le maglie dei "Pirati" su calcio da fermo, e battere Petrucci di giustezza. Pioggia insistente ma il gioco non ristagna, le due formazioni si affrontano a viso aperto e le iniziative non mancano. Spontricciolo più manovriero e Promosport che agisce prevalentemente di rimessa. Nel secondo tempo lo Spontricciolo schiaccia la Promosport nella propria metà campo, crea diverse occasioni da rete dando vita alla "Sagra del Goal Sbagliato". Primo cambio per i "Pirati" al 70', entra Capriotti e poi di seguito Durante, Conti, Rinaldi e Tenti. Si entra nella zona "Cesarini" e come al solito lo Spontricciolo trova il raddoppio con Bianco all'85' che sfrutta nell'unico modo possibile, splendida puntata all'angolo destro di Landi, in una selva di gambe. All'88' Fallo di mano di Lentini (P) su conclusione a rete di Rinaldi e per il Sig. Ruggeri di Cesena non ci sono dubbi, decreta la massima punizione, sul dischetto Capriotti che realizza in modo perfetto, palla a sinistra e Landi a destra. Ora non resta che una partita, la finale Play Off, che ci vedrà opposti alla vincente di Asar vs Bellariva. Entrambe le formazioni sono temibili e ci prepareremo al meglio per affrontare l'avversario che la semi-finale ci regalerà. Sia all'Asar che al Bellariva faccio un grande in bocca al lupo e vinca il migliore. Vi aspettiamo il 19 di Maggio nella "Fossa dei Pirati". Pieno di orgoglio e sempre con lo stesso ottimismo Caricaaa Piratiiii!!! Forza Spontricciolo!!!! IT'S THE FINAL COUNTDOWN!!!! (By Europe).

 

Le Pagelle di Giò V.

 

1 Petrucci 7 DESMO16 regala emozioni uniche. Ragazzo disponibile ed umile al servizio della squadra per una stagione intera. Fa vedere che è affidabile tra i pali, perfetto con i piedi... GRANDISSIMO!!!!

 

2 Borgognoni 7 SPILLO conferma la sua enorme crescita... propositivo e bravo nelle chiusure... Il più giovane gioca come un VETERANO!!!

 

3 Leardini 7 EL GRINGO corona la stagione con una buona prestazione, sbaglia praticamente nulla... AFFIDABILE!!!

 

4 Pangrazi 7 IL DOTTOR HOUSE è sempre nel vivo del gioco, determina la buona riuscita di tante azioni ben congeniate... CHIRURGO!!!!

 

5 Argilli 7 THE MONSTER torna in campo dopo un lungo calvario facendo vedere che la classe non è acqua... Speriamo che la botta ricevuta, che lo costringe ad uscire anzitempo, non sia nulla di grave. A fine gara i compagni prima di fare la doccia si appurano che THE MONSTER abbia già espletato le sue funzioni.... TI TEMONO!!!! Ma..... PERCHE'?

 

6 Perazzini 7 MARKMARINE non ha eguali.... Sembro ripetitivo ma avere in squadra persone come te è solo un grandissimo ONORE!!!! ROGER!!! PASSO E CHIUDO!!!!

 

7 Giovanardi 7 LITTLE BJIOUX fa tante cose buone e migliora con il passare dei minuti... PUNGENTE!!!

 

8 Bianco 9 IL MANDINGO al daje de tacco, daje de punta sigla un grandissimo Goal... PUNTATE COSI' MANCO A BEATIFULL!!!! Per il resto il solito rullo compressore... MIGLIORE IN CAMPO!!!!

 

9 Foschini 7 THE FOG sembra perseguitato dalla sfortuna... La traversa gli nega la gioia del goal ed una zampata lo manda in infermeria.... PERSEGUITATO!!!

 

10 Mohamed 8 ARAGON è GENIO allo stato puro... Tante giocate di qualità e, cosa più importante, con CONTINUITA'... SUPERBO!!!!

 

11 Fabbri 7 SVITOL è come al solito imprendibile per il suo avversario... Peccato la poca confidenza con il goal... GENIALE in diversi assist!!!

 

14 Conti 7 VON DIESEL entra per dar maggior solidità... Per lui è un gioco da ragazzi... BRAVOOOO!!!!

 

15 Durante 7 CAPITAN FUTURO con esperienza interpreta diversi ruoli in 30 minuti,,, Neanche  AL PACINO avrebbe fatto meglio... INSOSTITUIBILE!!!!

 

16 Rinaldi 7 IL MAGO determina il risultato finale... Anche le cose più difficili con lui risultano semplici.... SIM-SALA-BIMM!!!!

 

17 Tenti 7 TEN-TEN rafforza il reparto arretrato e con personalità gestisce la gara nei momenti concitati... E L'ULTIMO CHIUDE LA POLTA!!!

 

18 Capriotti 7 THOR sventola il martello e fulmina Landi su rigore... BOMBER NATO!!!!

 

Mr. Fosci 7 Sostituisce Mr. Zattoni.... IMPECCABILE!!!!