Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

La Moma Anderlini vince il big match e mantiene la vetta

18/02/2019


La Moma Anderlini vince il big match e mantiene la vetta

Bellissima vittoria nel weekend, tra le mura amiche del Palanderlini, per la Serie B2 femminile Moma Anderlini, che con una grande prestazione si aggiudica il big match della sedicesima giornata contro Liberi e Forti Firenze. La formazione toscana, salita a Modena forte della seconda posizione in classifica a pari merito con Fucecchio, nel primo parziale fa vedere tutto il proprio valore e lotta punto a punto, fino all'allungo finale di Petruzziello e compagne che chiudono 30-28. Dal secondo set le ragazze di Roberta Maioli prendono decisamente in mano il gioco e, grazie anche ai colpi di Giovannini e Bellini, si aggiudicano l'intera posta in palio. Con questo risultato i punti in classifica salgono a 37, grazie alla decima vittoria nelle ultime undici gare di campionato.

Non riesce a conquistare punti che avrebbe invece meritato la Serie B maschile, che esce sconfitta 3-1 dall'impegno casalingo contro Sa.Ma. Portomaggiore, terza forza del girone D. I ragazzi di Claudio Benedetti, che hanno visto il rientro in campo per qualche scampolo di gara del palleggiatore Astolfi, ben sostituito da Giuriati, si aggiudicano di misura la prima frazione, per poi subire il ritorno dei ferraresi e cedere solo 30-28 nel quarto set. Una buona prova comunque, che dą fiducia per le prossime gare.

Rimonta subita invece dai ragazzi della Serie C di Maurizio Forte, che si portano avanti 2-0 ma subiscono la rimonta della formazione piacentina della Libertas Steriltom. Ancora una volta determinanti per Roncaglia e compagni, la grande quantitą di errori commessi, che ha aiutato gli ospiti a ritrovare fiducia dopo il doppio svantaggio.

Weekend di derby il prossimo, per tutte e tre le formazioni: i ragazzi della Serie B saranno impegnati sul campo della Villa d'Oro, le ragazze a Vignola, mentre la Serie C sarą di scena a Modena Est.   

 

 

Ufficio Stampa 

 

Scuola di Pallavolo Anderlini