Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Sant'Agata Futsal-OR Reggio Emilia C5 5-9

10/02/2019


Sant'Agata Futsal-OR Reggio Emilia C5 5-9

Giuseppe-Ruggiero


Un altro passettino verso la storia è stato fatto, anche se di finali ne mancano ancora 8 e il traguardo è lontano.

Certo, la 13esima vittoria in 14 gare di campionato può risultare un crocevia fondamentale per l'OR Reggio Emilia, che sbanca col punteggio di 9-5 anche il campo di Sant'Agata Bolognese, nella terza giornata del girone di ritorno che segnava la ripresa del torneo di serie B, tre settimane dopo l'ultimo impegno ufficiale.

I granata sono stati bravi a riprendere in mano una gara, quella contro un Sant'Agata Futsal sempre coriaceo e in piena lotta per un posto nei playoff, che era diventata complicatissima nei primi minuti della ripresa. Ma andiamo con ordine, sottolineando anche come questa vittoria significhi guadagnare ulteriore margine sulle inseguitrici, visto che la capolista del girone C aveva 8 punti di margine su Cesena, stoppata in questo turno sul 4-4 in trasferta contro la Pro Patria San Felice.

Un match, quello dell'OR in terra felsinea, che Reggio sblocca dopo 4 minuti di gioco grazie a Ferrari, per poi trovare presto il raddoppio con un micidiale sinistro firmato Alessandro Aieta. Ci penseranno bomber Ruggiero e Fation Halitjaha a scrivere uno 0-4 sul tabellone che, dopo 13 minuti di gioco, sembra rendere la giornata un po' più semplice del previsto. Il Sant'Agata però non molla nulla, accorcia prima dell'intervallo con Amendola e fa paura alla porta granata più volte, con Vezzani costretto agli straordinari. Poi, nei primi 5 minuti della ripresa, tutto sembra ribaltato: Garofalo piazza la zampata del -2, Salerno e Casceglia la parità sul 4-4. Solo a quel punto, la squadra di Margini riparte davvero, trovando il nuovo vantaggio con Aieta (sfruttando una deviazione) e cambiando quindi marcia, con Marzano ed Edinho a scrivere un +3 fondamentale a poco più di 8' dal gong. L'ultimo sussulto bolognese porta ancora la firma di Amendola, ma ci pensa Ruggiero a chiuderla con altre due reti per un 5-9 che ha una valenza enorme in ottica corsa promozione.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Sant'Agata Futsal-OR Reggio Emilia C5 5-9

 

Marcatori: pt 4'05” Ferrari (OR), 7'30” Aieta (OR), 8'23” Ruggiero (OR), 13'14” F. Halitjaha (OR), 15'40” Amendola (S), st 0'45” Garofalo, 3'20” Salerno (S), 5'03” Casceglia (S), 6'38” Aieta (OR), 9'23” Marzano (OR), 11'35” Edinho (OR), 13'02” Amendola (S), 16'22” e 18'41” Ruggiero (OR)

 

Sant'Agata Futsal: Coppola, Armeti, Gattulli, Casceglia, Chouh, Garofalo, Amendola, Fontanesi, Monaco, Salerno, Martella, Casari. All. Greco

 

OR Reggio Emilia C5: Vezzani, Edinho, Beatrice, Halitjaha V., Marzano, Ferrari, Ruggiero, Aieta, Halitjaha F., Nutricato, Ben Saad, Bonini. All. Margini

 

Arbitri: Barracano-Dalla Costa (crono Mezzarobba)