Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

CSI Clai Imola all’arrembaggio di Lugo

02/02/2019


CSI Clai Imola  all’arrembaggio di Lugo

foto Annalisa Mazzini


Serie B2 – 1^ giornata di ritorno

LIVERANI LUGO - CSI CLAI IMOLA

Sabato 2 febbraio 2019, ore 17,30

PalaLumagni, via Lumagni, 34 – Lugo (Ra)

 

Dopo la grande abbuffata della Coppa Italia di Serie B, con il doppio 3-0 su Asolo che vale la qualificazione alle Final Four, la Csi Clai Imola torna ad immergersi nel clima campionato.

Sabato 2 febbraio, scenderà in campo al PalaLumagni contro la Liverani Lugo nel derby più sentito da società ed atlete. 

Con la saccoccia colma di 36 punti, frutto di 13 successi in altrettante gare, la Clai affronterà la Involley Lugo, attualmente al 5° posto solitario con 24 punti, ad una sola lunghezza da Emanuel Riviera Rimini e a 3 punti dalla Libertas Forlì. Proprio la Bleuline perse il secondo posto in classifica al PalaLumagni per via della sconfitta 3-2 a favore delle ravennati. 

All’andata, primo turno del campionato 2018/2019, la Clai soffrì non poco per portarsi a casa la vittoria: fu 3-2 dopo quasi 2 ore e mezzo di gioco. Fu, subito,  una battaglia che la Csi Clai Imola portò a proprio favore con un tiebreak in pieno controllo.

Le ex in maglia Liverani sono la centrale e capitano Giulia Grasso, la schiacciatrice imolese Roberta Milesi, i liberi Elena Cavalli (ancora ferma al box per un infortunio alla mano) ed Enrica Magaraggia; in maglia Clai è Alice Tesanovic l’unica ad aver vestito la casacca lughese.

 

 

L’assistant coach Fabio Ghiselli elenca qualche criticità prevista nella trasferta più breve del campionato: “Imola e Lugo sono due squadre che si conoscono molto bene: sarà un match tosto e complicato. Giocheremo fuori casa con la palla gialla e questi elementi aumentano la difficoltà. Sarà la partita delle ex e questo fattore ha sempre un valore importante (all’andata, Milesi 21, Tesanovic 14, ndr). Il loro allenatore Marone ha esperienze di alto livello e può giostrare giocatrici che fanno la differenza in categoria: noi dovremo essere brave a contenerle. La loro palleggiatrice Capriotti ama smistare tanto il gioco e non è mai prevedibile nelle scelte di attacco. Anche per questo sarà durissima”.

 

 

 

 

 

 

All’andata:

Serie B2 Girone E – 1° giornata

CSI CLAI IMOLA – LIVERANI LUGO 3-2

(parziali: 17-25 / 25-22 / 22-25 / 25-17 / 15-7)

Imola: Piva ne, Devetag 2, Bombardi, Cavalli 4, Dal Monte (lib), Ferracci 15, Folli 2, Ricci Maccarini (lib), Melandri 10, Caboni ne, Zanotti, Collet 9, Tesanovic 14, Gherardi 9. All: Turrini

Lugo: Grasso 4, Migliori, Gaddoni, Mattioli 1, Cavalli (lib), Corrente, Lauciello 5, Milesi 21, Sangiorgi, Piovaccari 15, Bina, Capriotti, Rizzo 11. All: Marone.

Arbitri: Righi e Avanzolini

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione

CSI CLAI IMOLA