Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Guastalla vs Sammartinese 1-0

20/01/2019


Guastalla vs Sammartinese 1-0

Cristopher Allai (Guastalla)


 

GUASTALLA - Al termine di una partita ben giocata e combattuta sino al termine dopo 5 minuti di recupero, il Guastalla batte la Sammartinese che era imbattuta da un girone, la scavalca in classifica e gli infligge la seconda sconfitta stagionale entrambe opera dei rossoblù. Ancora una volta decisivo si è rivelato Alai, che dopo un'azione insistita dei rossoblù metteva alle spalle dell'attento Neviani. La rete al passivo metteva nuovo sale in coda ai neroverdi, che più di una volta hanno stretto d'assedio i rossoblù che comunque se la sono sempre cavata senza troppi patemi. Statistica alla mano il Guastalla torna alla vittoria sul proprio campo dal 1 novembre scorso.

 

 

Marcatore:  al 18' st. Allai

 

GUASTALLA: Becchi; Romano, Bo; Dasylva, Carretti (dal 38' st- Gatti), Gilioli; Allai, Caleffi, Ben Hassen (dal 34' st- Beghi), Portioli, Corradini (dal 14' st. Sava). A disp: Bondioli, Gatto, Rossetti, Bassi, Masini. All: Rossetti

SAMMARTINESE: Neviani; Semellini, Calmic; Ruta, Malaguti, Pacini; Berselli, Montanari (dal 13' st Melis A.), Diana, Cambria (dal 4' st.Melis M.), La Salvia (dal 16' st. Marino). A disp: Bigoni, Iori, Casoni, Cappa, Tahir, Bega. All: Poli

Arbitro: Lassouli di Reggio Emilia

 

Note: circa 70 gli spettatori, terreno leggermente allentato, angoli 8 a 1 per gli ospiti, ammoniti: Corradini del Guastalla, Ruta, Montanari, Berselli e Malaguti della Sammartinese

(g.m.)
Ufficio Stampa Guastalla

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Inizio di partita favorevole alla Sammartinese: al 6', angolo di Montanari per Ruta che dal limite dell' area calcia di destro, il portiere respinge in tuffo; al 10', angolo di Ruta e colpo di testa da parte di Diana con Becchi che sventa in extremis. Poi non avviene più nulla degno di nota fino al 31', quando la Sammartinese commette un errore in fase difensiva e il Guastalla per poco non ne approfitta; i locali chiedono anche un calcio di rigore, tuttavia il direttore di gara lascia proseguire il gioco. Poco prima del riposo, in seguito ad un calcio d' angolo battuto dalla Sammartinese, il Guastalla effettua un veloce contropiede e la difesa neroverde riesce a sventare ma con difficoltà.

Nella ripresa, il Guastalla scende in campo più determinato e già dopo pochi secondi di gioco Allai conclude da fuori area con parata di Neviani. Lo stesso Allai segna poi la rete che decide la partita, con una scivolata a pochi passi dalla linea di porta nel corso di una mischia in area ospite. Da qui in poi, la Sammartinese si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 28' assist di Matteo Melis per Diana, il suo tiro a colpo sicuro da ottima posizione viene deviato da un difensore e così il pallone termina fuori di poco. Poi ancora Diana, su cross di Semellini dalla fascia destra, effettua una mezza girata con palla appena sopra la traversa. Nel finale, anche Berselli e Marino falliscono due buone opportunità per pareggiare. In pieno recupero, Allai sfiora il palo su punizione da fuori area.

I neroverdi perdono una imbattibilità durata 12 partite, con ultima e fino a ieri anche unica sconfitta in campionato proprio contro il Guastalla nella partita di andata.

Il Guastalla sale ora al secondo posto in classifica ed è ancora in corsa nella fase regionale di Coppa Emilia.

 

 

GUASTALLA - SAMMARTINESE 1-0

 

MARCATORE: 18' st Allai

 

GUASTALLA: Becchi, Romano, Bo, Dasylva, Carretti (38' st Gatti), Gilioli, Allai, Caleffi, Ben Hassen (34' st Beghi), Portioli, Corradini (13' st Sava).

A Disp.: Bondioli, Gatto, Rossetti F., Bassi, Masini.

All.: Rossetti G.

 

SAMMARTINESE: Neviani, Semellini, Calmic (13' st Melis A.), Ruta, Malaguti, Pacini, Berselli, Montanari, Diana, Cambria (10' st Melis M.), La Salvia (16' st Marino).

A Disp.: Bigoni, Iori, Casoni, Cappa, Tahir, Bega.

All.: Poli

 

ARBITRO: Lassouli di Reggio Emilia

 

AMMONITI: Corradini (G); Calmic, Malaguti, Berselli, Montanari (S)

Ufficio Stampa Sammartinese