Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vigolo Marchese vs Caorso 4-0

20/01/2019


Vigolo Marchese vs Caorso 4-0

Vigolo Marchese : Cambia l'anno , cambia la musica , ma non cambia lo spartito , la corazzata vigolese si abbatte sul malcapitato Caorso e gli rifila quattro scoppole sonore . D'altronde non era di certo oggi la partita da 3 punti per gli ospiti , non c'e' stato nulla da fare , era scritto sconfitta e puntualmente si e' verificata ! Poi se ci mettiamo pure la sconfitta dell'acerrima rivale Tonnotto San Secondo capisci benissimo che e' l'anno giusto , siamo destinati ad andare in promozione o col campionato o con la coppa Emilia Romagna . Passiamo alle azioni della partita odierna , fino al 17' non succede nulla , poi due tiri di Guarini non centrano la porta e dalla parte opposta Albastroiu di testa lambisce il palo . Si va al 32', ci pensa il solito Guarini a rompere i cardini alla porta difesa da Shelna , cross al bacio di Bruni ( alla fine risultera'  il miglioire ) e cavallo pazzo di testa fa esplodere lo stadio Pezza . 


Tutto qui il primo tempo e si va negli spogliatoi a scaldarsi con the' caldo . Nel secondo tempo Finisce subito la partita con la rete di Massari al 48', passaggio di Guarini a Massari che da tre metri angolato in spaccata mette dentro con Shelna arrabbiatissimo coi suoi compagni di  difesa . Potrebbe riaprire la partita il Caorso al 57' con Bove ma davanti a Taino si fa ipnotizzare e l'azione sfuma . Dubbio contatto in area vigolese su Samba mal'ottimo arbitro signor Gippetto dice di proseguire , ha ragione secondo noi . Si rigira la partita con lìingresso di Nogueira , vera spina al fianco dei caorsani , non c'entra niente con la prima categoria . Mette la firma ai due gol finali che stroncano il malcapitato Caorso . Il primo al 75', da un passaggio cros di Carlini inzuccata vincente alla sinistra dell'incolpevole Shelna . 

Per la seconda marcatura bisogna aspettare l'88', gonfia la rete e si fa il segno della croce . Dopo 2 minuti di recupero cala il sipario sull'ennesima vittoria dei ragazzi di Giorgio Corcagnani , e nell'uscire dallo stadio Fabrizio Pezza giunge la notizia della sconfitta casalinga del Tonnotto San Secondo che di fatto porta ben 9 lunghezze di vantaggio . Passiamo ora ai migliori in campo oggi . Per gli ospiti vince su tutti Albastroiu , a seguire El Hamel e Barba . Per il Vigolo Marchese a mio modo di vedere stravince Bruni , su ogni pallone lui c'e' sempre , poi un gradino piu' sotto abbiamo Guarini e Nogueira alla pari . Per l'arbitraggio diamo un bel 7 , bravo direttore . Il prossimo appuntamento ci porta nel mitico stadio Cavagna in quel di Busseto , contro la nobile decaduta Fidenza sfrattata dal suo campo ad opera del Borgo San Donnino . Dopo di che arrivera' a Vigolo Marchese l'Alsebese  di capitan Rastelli ( doppette pure oggi ) , ma a questo ci penseremo piu'avanti . Ora sotto con gli allenamenti di martedi', mercoledi' e  venerdi . 

Vigolo Marchese : Taino , Zamboni , Milosevic , Mosca , Arcari , Bruni , Mazzoni , Maqssari , Girometta , Bongiorno , Guarini . Sostituzioni : esce Mosca per Masseroni al 63', Girometta per Nogueira al 68', Massari per Carlini al 70', Bruni per Mazzocchi al 76', Arcari per Bertuzzi all'82'. In panchina con l'allenatore signor Alessandro Quagliaroli , Serio , Ahmeti , Cullahi , Sadik . 

Caorso : Shelna , Toscani , Barba , Baloshi , Passerini , Maarouf , Albastroiu , Vargas , Bove , El Hamel , Gazzola . Sostituzioni : esce Baloshi per Samba al 60', Maarouf per Rigolli al 72'. In Panchina con l'allenatore signor Alfredo Albertelli ,  Piana , Casaroli , Giorgi , Ferriani . 


Arbitro dell'incontro signor Daniele Gippetto della sezione AIA di Reggio Emilia Levante , coadiuvato dagli assistenti di linea signor Luca Montis di Caorso ed Arturo Marchini di Vigolo Marchese .


Reti : al 32' Guarini , al 58' Massari , al 75' Nogueira , all'88' Nogueira .

Note : giornata nuvolosa con 3°, terreno di gioco in pessime condizioni , spettatori 59 con folta rappresentanza ospite , ingresso a 7 euro . 

 


E come sempre buona settimana atutti gli sportivi da Marco  Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio