Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vianese vs Catelnuovo 2-1

20/01/2019


Vianese vs Catelnuovo 2-1

Montanari e Rossi (Vianese)


Prima sconfitta stagionale per il Castelnuovo che dopo una bellissima partita deve arrendersi alla Vianese.

Prima occasione del match al 18' con Chiappini che gira di testa un ottimo cross dalla destra ma Campanini blocca.

Al 28' una palla vagante in area modenese finisce sui piedi di Palermo che però non riesce a coordinarsi e in scivolata manda abbandantemente a lato da ottima posizione. 

Al 35' Vianese in vantaggio: punizione dalla trequarti su cui Montanari Lapo è il più lesto ad avventarsi battendo imparabilmente Sassi con un colpo di testa angolato.

Il Castelnuovo non ci sta e dopo solo un minuto Annovi mette Chiappini a tu per tu con il portiere locale ma il sinistro del centrocampista trova il corpo dell'estremo difensore.

Nel secondo tempo la squadra di Consoli parte a testa bassa alla ricerca del pareggio.

Al 47' tiro di Annovi a botta sicura da centro area leggermente deviato in angolo da un corpo avversario. Sul seguente tiro dalla bandierina salvataggio sulla linea di Ferrari su sinistro di Fontanesi.

Il pareggio è nell'aria ed effettivamente si concretizza al 61' grazie ad un rigore di bomber Carbone.

Il Castelnuovo a testa bassa alla ricerca della vittoria deve però fare i conti con il rosso diretto sventolato a capitan Venturelli per un entrata giudicata troppo pericolosa dall'arbitro. 

Nei minuti finale succede di tutto: all' 85' Campanini rimedia ad un proprio errore compiendo un miracolo su Fontanesi a colpo sicuro da dentro l'area piccola.

All' 88 mischia furibonda in area Vianese con Carbone anticipato di un soffio prima del tap in e sulla ripartenza formidabile sinistro di Rossi che regala la vittoria ai suoi.

 

 

Reti: 35' Montanari Lapo (V), 61' Carbone rig. (C), 88' Rossi (V)

 

Vianese: Campanini, Fontana, Debbia, Alberini, Ferrari, Severi, Montanari A. (81' Mazzacani), Montanari L., Palermo (90' Ferrarini), Tagliani (74' Kuci), Rossi

A disp. Fontanelli, Fornili, Felici, Busani

All. Pittalis

 

Castelnuovo: Sassi, Schenetti, Fontanesi, Tripepi, Corsini (89' Ameruoso), Venturelli, Chiappini, Guglielmetti, Carbone, Annovi (71' Neri), Bellini (62' Croce) 

A disp. Rinaldi, Benedetti, Alessi, Cavallini, Bonetti, Buffagni

All. Consoli

 

 

Ammoniti: Rossi (V)

Espulso: Venturelli (C) al 69'