Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Presentazione E80 Bema LG Competition - Vis Ferrara

18/01/2019


Presentazione E80 Bema LG Competition - Vis Ferrara

Domenica 20 gennaio è in programma la prima uscita casalinga del 2019 per la E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti che affronterà la Vis Pallacanestro Ferrara 2018 nel  2° turno di ritorno del campionato di Serie C Gold.

 

I montanari hanno cominciato il nuovo anno in chiaro scuro: dopo il pessimo debutto ad Anzola del 5 gennaio (netta sconfitta contro i felsinei), sabato scorso è arrivata una fantastica vittoria in casa della ex-capolista Bologna Basket, maturata nonostante le importanti assenze di Franko e Parma Benfenati. Entrambi i giocatori non sono certi di poter rientrare nemmeno per la gara di domenica, anche se coach Diacci spera di poterli recuperare prima della palla a due, prevista come di consuetudine per le ore 18:00.

 

Il neonato team e avversario di giornata è composto da giocatori di qualità, il cui rendimento è stato sin qui altalenante: dopo un inizio in sordina, la Vis Ferrara ha infatti vissuto un periodo positivo nella fase centrale del girone di andata che l’ha proiettata nelle parti alte della classifica. La formazione romagnola ha poi rimediato quattro sconfitte consecutive e la striscia negativa si è stata interrotta solo domenica scorsa dopo il successo interno contro Salus. I ferraresi verranno quindi a Castelnovo con l’obiettivo di prolungare il momento  positivo e raccogliere al Pala Giovanelli due punti utili per rimanere in zona play-off.

 

I principali terminali offensivi del roster romagnolo sono il playmaker argentino Davico e il lungo balcanico Mandic, rispettivamente terzo e quarto cannoniere del campionato. I due giocatori sono stati sino ad ora protagonisti di un’ottima stagione e ciascuno garantisce alla squadra una produzione media di oltre 17 punti a partita. Attenzione però anche alla giovane guardia Matteo Ghirelli e all’esterno Petronio, che vanta alle proprie spalle diverse campionati in A2 con Verona e Venezia. Impossibile, infine, non citare il 42enne Farioli, giocatore di grande esperienza e dall’ottimo curriculum anche in categorie superiori. Il timone del club è stato affidato a coach Adriano Furlani, probabilmente il più navigato tecnico della categoria e che ha allenato per diverse stagioni in A2.

Sarà un’altra sfida impegnativa per la E80 Bema, ma importante per mantenersi nei primi quattro posti della graduatoria.