Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Cesena FC primavera – femminile, resoconto della prima parte di stagione

29/12/2018


Cesena FC primavera – femminile, resoconto della   prima parte di stagione

 

Positiva la prima parte di stagione per la Primavera Nazionale di Mister Elvio SANNA che ha messo in mostra buone giocatrici alcune delle quali pronte per il lancio in prima squadra già dal prossimo anno.

La settimana scorsa è terminato il girone di andata del campionato Primavera e, a sorpresa, il Cesena ha destato un certo scalpore nell’ambiente giovanile femminile perché le ragazze bianconere affrontano questo difficile torneo con 3 anni in meno rispetto a tutte le altre squadre.

Le ragazze stanno onorando fino in fondo un campionato decisamente positivo mettendo in mostra contro qualsiasi avversario un calcio propositivo e bello da vedere dal punto di vista tecnico.

Ci sono delle belle individualità e nel corso della stagione una buona parte di giocatrici ha avuto l’occasione di allenarsi con la prima squadra.

Ragazze molto giovani che già calpestano i campi della serie B Nazionale e che hanno bruciato le tappe conquistandosi anche un posto in prima squadra e nella Nazionale Italiana come Elena Battistini, oppure come la Calli e la Bizzocchi che hanno messo in mostra doti importanti per la loro giovane età dimostrando di crescere e migliorare molto giorno dopo giorno facendo parte quasi stabilmente del gruppo di serie B.

Primavera fonte vitale del Cesena Femminile e oltre alle tre già citate ha messo a disposizione della prima squadra anche altre giovani promesse come De Carli, Balzani, Spada, Iacchini e Bernardi delle quali si dice un gran bene e che hanno già fatto l’esordio in prima squadra non sfigurando per nulla.

Dal mese di Gennaio ci saranno altre tre inserimenti molto giovani e di valore, voluti da Mister Sanna per la Primavera Damiano e Conti classe 2004 e Monti classe 2005, che provengono direttamente dalle giovanissime; segno di un settore giovanile bianconero che sta lavorando molto bene.

Cesena 29 Dicembre 2018