Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Curti Imola – Basket Village 68-83

18/12/2018


Curti Imola – Basket Village 68-83

CURTI IMOLA – BASKET VILLAGE 68-83

 

Parziali: 18-22; 37-42; 52-62

 

Curti Imola: Ricci Lucchi 2, Fazzi 1, Franzoni, Dirella 29, Canovi 4, Poli 2, Ravaglia 6, Verde 10, Barba 8, Alberti 4, Wiltshire W. 2. All. Santi. Ass. Bracciale.

 

Basket Village: Carini, Guastaroba, Marcheselli 6, Banfi 13, Landuzzi 5, Morando 4, Neviani 10, Misciali, Meluzzi 4, Nobis 11, Nicotera 9, Paoloni 21. All. Ansaloni.

 

Ennesimo passo falso della Curti, il settimo consecutivo, contro una squadra rodata ed esperta quale il Basket Village. La formazione di Granarolo conduce nel punteggio in tutto l’arco del match, espugnando meritatamente la palestra Ravaglia.

 

Pur garantendo quella produzione offensiva che in questa annata statisticamente non supera i 70 punti, l’International concede troppo in difesa agli ospiti, bravi e cinici a colpire sia dalla lunga distanza, sia nelle conclusioni sotto canestro.

 

A nulla sono bastati i 29 punti di capitan Dirella e la partenza bruciante del lungo Stefano Verde, autore di dieci punti nel primo quarto, e poi a secco nel resto della contesa.

 

Ora la situazione di classifica comincia a farsi preoccupante, quindi la squadra è chiamata a prendere coscienza delle difficoltà che il campionato di serie D comporta. La miglior medicina per invertire la tendenza è sicuramente il lavoro in palestra, coach Santi dovrà garantire fiducia e correttivi per arrivare a una vittoria che può dare tanto al morale — e alla classifica! — dei giovani biancorossi.

 

Ora una settimana densa di impegni: mercoledì la Curti sarà di scena a Modena per la semifinale di Coppa Marchetti contro la Fulgor Fidenza, mentre sabato trasferta a Cesena per la tredicesima giornata di campionato.