Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Benedetto (Baltur): ”ai play-off nella miglior condizione possibile”

14/04/2018


Benedetto (Baltur): ”ai play-off nella miglior condizione possibile”

 

 

 

Alle ore 18 di domenica, la Baltur ospita al Pala Ahrcos la BMR Reggio Emilia, in quello che rappresenta l’ultimo turno casalingo di stagione regolare.

 

Coach Benedetto, a Rimini una vittoria ininfluente ai fini della classifica ma che attesta la voglia di vincere della capolista. Soddisfatto?

«Certamente non è stata la nostra migliore prestazione ma siamo stati bravi nel portare a casa una gara che non era facile, perché Rimini si giocava un pezzetto di salvezza e non ha regalato niente, come del resto è prassi in ogni partita di questo campionato. Avremmo forse potuto vincerla prima con qualche disattenzione in meno ma nel supplementare abbiamo difeso forte e fatto buone scelte in attacco, ottenendo due punti che ci danno ulteriore entusiasmo in vista dei prossimi impegni.».

 

Domenica, con Reggio Emilia, sarà la vostra ultima uscita casalinga, prima dei play-off. Che partita si aspetta?

«Affronteremo una formazione che nel corso del girone di ritorno ha cambiato pelle e viaggiato a una media da play-off, risalendo dalla penultima piazza in classifica al decimo posto. Soltanto Cento, Faenza e Vicenza hanno totalizzato più punti in tutto il 2018, per cui non esiste il rischio di prendere sotto gamba l’impegno con una squadra che viene a Cento con la testa sgombra e l’obiettivo di trovare quei due punti che potrebbero valere la salvezza diretta. Dal canto nostro, giocheremo davanti al nostro pubblico e ci teniamo a fare bene. Mancano due settimane alla fase decisiva della stagione, non ci possiamo permettere cali di concentrazione in questo momento.».

 

Avete già un’idea su chi troverete, al primo turno?

«A ottanta minuti dalla fine, ci sono ben sei squadre in appena due punti. Questo significa due cose. La prima è che è praticamente impossibile fare pronostici, la seconda è che ciascuna ha le sue caratteristiche ma probabilmente si tratta di squadre che più o meno si equivalgono. Come staff abbiamo già iniziato a dare uno sguardo alle altre ma la verità è che oggi siamo totalmente concentrati su di noi, perché vogliamo arrivare ai play-off nella migliore condizione fisica, psicologica e tecnica possibile.».

 

 

 

BALTUR CENTO

Michele Manni