Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Schiocchi Ballers Modena vs Magreta Basket 63-58

07/04/2018


Schiocchi Ballers Modena vs Magreta Basket 63-58

Alla ripresa dopo le festività pasquali gli Schiocchi ospitano al polo scolastico di Sassuolo il basket Magreta; i padroni di casa cercano la vittoria che gli garantirebbe la matematica salvezza, mentre gli ospiti si giocano ancora le speranze di raggiungere i playout. Nei Ballers le assenze di Petrella e Alessandrini vengono sopperite dall'ottimo inizio di gara di Bertolini e Perini i quali regalano il +5 di fino primo quarto; nelle fila di Magreta Bertoni segna 12 dei sui 16 punti nelle prime due frazioni e guida il sorpasso ospite all'intervallo lungo.

il terzo periodo scorre sul filo dell'equilibrio, i ragazzi di coach Marotta, con l'utilizzo della zona 3-2, riescono a bloccare l'attacco in transizione dei modenesi che incappano in tante palle perse e scelte affrettate.

Nell'ultimo quarto Magreta si trova a +3 e, sfruttando un errore difensivo dei giallo-blu, ha un facile lay-up che probabilmente avrebbe tagliato le gambe ai padroni di casa, ma il tiro rimbalza qualche volta sul ferro ed esce; nelle due azioni successive Zogaj riesce a saltare la prima linea della zona ospite e innesca per due volte Berardi fuori dall'arco che non tradisce e ribalta il risultato a favore degli Schiocchi. Magreta non riesce a segnare e una serie di falli sistematici porta al 63-58 finale.

 

 

Schiocchi Ballers: Bernabei 4, Cesaro, Berardi 15, Minarini 8, Bertolini 15, Buntov, Sassi (Cap) 3, Perini 9, Forghieri, Macchelli 6, Zogaj 3. All. Bertani, 1°Ass. Sangermano 

 

Magreta: Leoni (Cap) 7, Guidetti 4, Kashin 4, Bernabei 11, Bertoni 16, Bianchini, Balzino, Marcheselli 2, Galloni 14. All. Marotta, 1°Ass. Barbolini

 

MVP: Bertolini e Berardi - il primo per l'ottima prova in tutti i 40 minuti, il secondo per i due canestri decisivi.

 

Prossimo Turno: Nubilaria Basket Novellara vs Schiocchi Ballers Modena venerdì 13/04 alle 21,30

Sport Club Casina vs Magreta venerdì 13/04 alle 21,30