Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Titans vs Salus Bologna, intervista a coach Foschi

17/02/2018


Titans vs Salus Bologna, intervista a coach Foschi

 

 

Ci sarā un uomo importante in meno in Pallacanestro Titano – Salus Bologna di domani al Multieventi (ore 18, arbitrano Matteo Moratti di Reggio Emilia e Francesco D’Ercoli di Bologna). Č il capitano dei Titans, Tommaso Gamberini, infortunatosi alla caviglia sinistra domenica scorsa e out per il match coi bolognesi.

“Probabilmente salterā anche la partita dopo, quella con Ozzano – dichiara coach Franco Foschi -, poi si valuterā. Peccato, č un inconveniente che arriva in un momento particolare per noi. Abbiamo una parte di calendario non facile, come d’altra parte accaduto ovviamente all’andata. Bisogna avere pazienza”.

La Salus Bologna č un gruppo in decisa crescita, reduce da tre successi consecutivi. Qual č la tua valutazione su di loro?

“Col ritorno di Percan la Salus vale le prime tre: elementi come lo stesso Percan, Stojkov e Amoni non li ha nessuno. Forse a livello di profonditā di roster altre squadre sono superiori, ma rimangono temibilissimi”

Quale sarā la chiave per affrontarli?

“Prima di tutto limitare le loro bocche da fuoco. Quelle che ho giā citato ma pure il nostro amico Polverelli che sta facendo ottime cose: sta continuando a crescere e questo mi fa molto piacere. Per noi sarā importante anche ritornare a difendere forte, 191 punti subiti in due partite sono troppi”

LE ALTRE PARTITE

Gaetano Scirea Bertinoro – Nuova Psa Modena

L.G. Competition Castelnovo – Virtus Spes Vis Imola

Fiorenzuola – Bologna Basket 2016

BSL San Lazzaro – Guelfo Basket

New Flying Balls Ozzano – Pol. Arena Montecchio

Pontevecchio – Academy Fidenza

CLASSIFICA: Ozzano, Fiorenzuola e Imola 32, Salus 24, Guelfo, Fidenza, Bologna Basket 2016 e Pontevecchio 18, Pol. Arena 16, Pall. Titano 14, Castelnovo 12, Gaetano Scirea 10, BSL San Lazzaro 8, Modena 0.