Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Arcetana vs Folgore Rubiera 1-0

05/12/2017


Arcetana vs Folgore Rubiera 1-0

paolo mozzini


Per la Folgore Juniores è davvero un periodo no: sabato, sul campo dell’Arcetana, i nostri beniamini sono infatti incappati nella terza sconfitta di fila. La rete di Branca ha sancito il successo dei biancoverdi di casa, che si sono imposti col punteggio di 1-0: ancora una volta la formazione di mister Mozzini mastica dunque amaro, e inanella una nuova delusione dopo i precedenti ko contro Fiorano e Falkgalileo. L’ultimo successo risale ormai all’11 novembre scorso, quando a Villa Bagno la Folgore si è imposta per 2-0 nei confronti della Casalgrandese.

 

Ora, la fase di andata del campionato Juniores regionale è giunta alla propria conclusione: sabato prossimo il torneo osserverà una pausa, per poi riprendere il 16 dicembre con la prima di ritorno. Nell’occasione la Folgore sarà di scena in un confronto che si prospetta fin da ora in decisa salita: i rubieresi giocheranno sul sintetico “don Bosco” di via Chiaviche a Castellarano, contro i padroni di casa che stanno letteralmente viaggiando a mille. Sulla carta, non si direbbe certo l’avversaria ideale per trovare riscatto dopo un tris di delusioni: tuttavia, è anche una sfida che deve rappresentare un banco di prova molto motivante.

 

La prospettiva di sfidare il team di mister Lanzafame dovrà dare rinnovato slancio a questa Folgore in cerca di rilancio. A Castellarano servirà quantomeno un risultato utile: in caso contrario c’è il rischio di allontanarsi notevolmente persino dal 3° posto, piazzamento che a fine stagione potrebbe permettere di accedere alla seconda fase tramite ripescaggio.  Di certo, la pausa va sfruttata al meglio, per riordinare le idee in vista dell’ardua trasferta sul campo degli azulgrana.