Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Folgore Rubiera impegnata nel derby ad Arceto

02/12/2017


Folgore Rubiera impegnata nel derby ad Arceto

paolo mozzini


La Folgore Rubiera Juniores si appresta a scendere in campo per la 13esima giornata, ultimo appuntamento del girone di andata. A partire dalle ore 15, i nostri beniamini saranno di scena sul sempre difficile terreno di via Caraffa ad Arceto: il confronto con i padroni di casa biancoverdi sarà diretto dal sig. Simone Tazzioli, arbitro del Comitato di Modena.

 

Come è noto, la compagine guidata da Paolo Mozzini proviene da due inaspettate sconfitte casalinghe: dopo i ko contro Fiorano e Falkgalileo il ritorno alla vittoria diventa una vera e propria necessità, per evitare di scivolare ancora più lontano dai primi tre posti della graduatoria. Per ravvivare i propri sogni di gloria, di fatto la Folgore ha un solo risultato a propria disposizione: ottenerlo contro quest’Arcetana non sarà affatto semplice, ma d’altro canto i rubieresi hanno senza dubbio i mezzi necessari per cercare con convinzione il blitz.

 

Tanto per capire la caratura degli avversari odierni, basti pensare che la squadra di mister Patrick Veneselli non conosce la parola “sconfitta” da ormai due mesi: l’ultimo ko biancoverde risale infatti al 7 ottobre, con il 6-1 sul campo della San Michelese. Lo scorso anno l’Arcetana ha raggiunto a pieni voti la seconda fase, e quest’anno è in corsa per ripetersi: ad ogni modo la Folgore non può affatto lasciarsi suggestionare, ma anzi deve continuare a credere al massimo nelle proprie potenzialità nonostante le delusioni degli ultimi tempi.