Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Riccione Volley - Volley Cesenatico 3-0 (25-13/25-15/25-23)

06/11/2017


Riccione Volley - Volley Cesenatico 3-0 (25-13/25-15/25-23)

 

Partita a senso unico, sempre saldamente in mano alle ragazze di coach Cardone, salvo nel finale del terzo set quando Cesenatico è riuscito con orgoglio a rimettere in discussione il risultato del parziale. E’ questa la sintesi dell’incontro che nella quarta giornata di campionato ha visto di scena il Riccione Volley e il Volley Cesenatico al Pala Nicoletti di Riccione (3-0).

Il divario tecnico tra le due formazioni è apparso netto anche se, ad onor del vero, c’è da dire che le cesenaticensi ce l’hanno messa tutta per colmare il gap non mollando mai fino alla fine. Ma contro quella partenza al fulmicotone delle riccionesi c’era ben poco da fare. Erano molto cariche le padroni di casa e ci tenevano moltissimo far bella figura di fronte al proprio pubblico, ma sopratutto a riprendere il giusto feeling con la vittoria.

Riccione con questa vittoria vola a quota 7 punti in classifica. Ora si guarda avanti, prossimo appuntamento per Agostini e compagne è sabato 11 novembre alle ore 21 nell’insidiosa trasferta di Budrio (Bo).

LA PARTITA:

I primi due set sono stati pressoché identici e il risultato finale (25-13 del primo e 25-15 del secondo) parla chiaro. Subito Riccione che prende il largo e poi controlla saldamente il set. Da sottolineare il buono lavoro a muro delle riccionesi, spesso invalicabile e che ha aiutato molto il lavoro della seconda linea. Nel terzo parziale c'è stato più equilibrio, con la squadra avversaria che ha il merito di non mollare e con orgoglio reagisce. Probabilmente anche complice un piccolo calo di concentrazione delle locali, Cesenatico è riuscito a rimanere agganciato al set fino alla fine, ma Riccione non si è fatto sorprendere e con autorità è riuscito a mettere la parola fine al match (25-23).

Riccione Volley - Volley Cesenatico (25-13/25-15/25-23)

 

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley