Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Studio Montevecchi Clai Imola vs Pontevecchio Studio Castellari 2-3

05/11/2017


Studio Montevecchi Clai Imola vs Pontevecchio Studio Castellari 2-3

 

Nonostante la sconfitta al tiebreak, lo Studio Montevecchi ha diversi motivi per sorridere: il recupero di (quasi) tutte le infortunate - solo Lanzoni out per influenza e Tellarini in panchina per onor di firma -, una prestazione da squadra competitiva con qualunque avversario e bocche da fuoco come Mongardi, Bacci e Spada sempre pronte a dare il loro contributo in attacco. Le statistiche, però, raccontano di un 3-2 casalingo con il Pontevecchio che vale il secondo ko di fila. Ma coach Fabio Ghiselli riesce a guardare comunque il bicchiere mezzo pieno: «Con la prestazione di sabato sera ci siamo dimostrate forti e in grado di gestire le situazioni di gioco quando siamo lucide e concentrate. Siamo più vulnerabili, per contro, nei momenti di difficoltà: ci mettiamo ancora troppo tempo per superarli. Ci vuole più coraggio».

Dopo un primo e un terzo set dominati e il secondo perso solo per episodi, «nel quarto e al tiebreak siamo sempre state punto a punto. Cosa ci ha condannato? La poca lucidità. Abbiamo sprecato qualche palla di troppo. Un vero peccato. Vorrà dire che in settimana continueremo a lavorare per migliorare in tecnica e carattere».

Una settimana? breve per lo Studio Montevecchi che tornerà in campo già giovedì sera, a Ravenna, alla palestra Cavezzali (campo B, ore 21), per la sfida con l'Acsi Volley, attualmente terzo in classifica con 9 punti. Le imolesi, invece, sono esattamente a metà graduatoria, settime con sette punti all'attivo.



STUDIO MONTEVECCHI CLAI IMOLA vs Pontevecchio Studio Castellari 2-3

Studio Montevecchi: Bacci 17, Bressan 7, Calderara (L), Dall?Osso, Lanzoni 4, Mongardi 15, Tellarini n.e, Spada 25, Sandri n.e., Villici 2, Casadio, Golfi 2.

Pontevecchio: Baldini, Berti Ceroni, Betti, Brighetti, Brunelli, Calzolari, Galli, Lodi, Magliozzi, Mainardi, Minghetti E., Minghetti R., Monti, Scola. All.: Piazzi.

Parziali: 25-16, 21-25, 25-14, 22-25, 15-17.

Arbitro: Alpi.