Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Schiocchi Ballers Modena - Pall. Reggiolo 72 - 79

30/10/2017


Schiocchi Ballers Modena - Pall. Reggiolo 72 - 79

 

 

 

 

Tabellini:

 

Schiocchi Ballers Modena: Bernabei 4, Cesaro ne, Berardi 10, Minarini 18, Bertolini 8, Buntov ne, Sassi (cap) 10, Petrella 10, Perini,Forghieri ne, Alessandrini 2, Barbieri 10. All. Bertani, 1°Ass. Sangermano.

 

Pall. Reggiolo: Cramaschi (cap) 4, Magnanini 2, Torreggiani ne, Colacicco 16, Vezzani 8, Galeotti 2, Benatti 2, Sereni 5, Bagni ne, Stellato 18, Freddi 12, Fassinou 10. All. Bortesi, 1°Ass. Melli.

 

Arbitri: Paradiso e Marescotti

 

La gara comincia subito a ritmi alti con Petrella che risponde alle triple di Stellato con la stessa moneta; entrambe le formazioni segnano con continuità a causa anche delle difese ancora troppo permissive e la prima frazione si chiude in perfetta parità (21-21). La ripresa del gioco fa segnare il primo break da parte degli ospiti che continuano a punire la difesa modenese dalla lunga distanza con percentuali eccellenti; di contro gli Schiocchi cercano e trovano soluzioni interne con Minarini e Barbieri e contengono il divario a 7 lunghezze alla seconda sirena.

La partita è piacevole e ancora tutta da giocare: al rientro in campo è ancora Reggiolo a farsi trovare più pronta; nonostante fatichi a limitare un Minarini in grande forma, colpisce ripetutamente i modenesi con Stellato e Freddi superando la doppia cifra di vantaggio. 

Nell'ultimo quarto i padroni di casa gettano il cuore oltre l'ostacolo e provano ad imbastire la rimonta: i Ballers tornano fino al -2 grazie ad una ritrovata intensità difensiva e a canestri in contropiede. A

causa però di numerose palle perse dettate forse dalla frenesia e dalla poca lucidità dopo lo sforzo di una partita ad inseguire gli avversari, gli Schiocchi non riescono a mettere la testa avanti nel punteggio e un'altra tripla di Stellato chiude sostanzialmente l'incontro.

 

MVP: Stellato

 

Prossimo turno: Boiardo-Schiocchi Ballers Venerdì 10/11 ore 21,30

                          Pall.Reggiolo - Sport Club Casina Venerdì

10/11 ore 21,30

 

Niccolò Sangermano