• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Zola Predosa vs Casumaro 2-0

Pagina 1 di 1

30/01/2023

Zola Predosa vs Casumaro 2-0

Sul Sintetico di Riale , fortino del Zola i primi 20 minuti di gioco prevale l’abitudine alla velocità di gioco che permette ai padroni di casa di conquistare la metà campo avversaria grazie ad un pressing alto e organizzato ed a giocate rapide e precise ma il Casumaro , con una buon fase difensiva riesce a limitare i danni senza subire pericolose occasioni. Nella seconda metà del primo tempo la gara è più equilibrata con azioni poco pericolose da entrambe le parti fino 41 , quando lo Zola va in gol con  Mannarino che con un bel diagonale rasoterra da fuori area beffa il portiere ospite. 

La ripresa parte di buon ritmo qualche occasione poco pericolosa dello Zola e un Casumaro attento in difesa e pronto a ripartire. Al 49’ Gol annullato a Manfredini in dubbio fuorigioco ma gli ospiti accettano la decisione della terna e non protestano. Il Casumaro alza il baricentro per provare a raggiungere il pareggio ma al minuto 80 una bellissima punizione di Vandelli, battuta sul lato corto dell’area di rigore, supera la barriera e si insacca sul secondo palo della porta difesa da Callegari. 

La partita finisce con i vari cambi dei mister e senza nessuna altra occasione da menzionare. 

Dopo un inizio dove lo Zola ci ha messo in difficoltà siamo riusciti ad organizzarci e giocare alla pari contro la squadra che molto probabilmente vincerà il campionato. 

Un’ottima fase difensiva ci ha messo nelle condizioni di rimanere in partita fino a 10’ dal termine. Con un po' di fortuna e magari con il gol di Manfredini convalidato saremo riusciti a portare a casa un punto. 

Martedì ricominceremo a lavorare sempre più duramente per uscire da questo momento di risultati negativi. I ragazzi ci seguono e lavorano con impegno e concentrazioni in tutte le sedute, sta a noi dello staff tecnico a dargli quel qualcosa in più per poter affrontare e superare squadre del nostro livello che affronteremo nelle prossime settimane. Puntare alla salvezza è la nostra priorità , salvarci è un obbligo.

Ufficio Stampa Zola Predosa

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

Commenti

PUBBLICITA'