• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

XII Morelli vs Reno Centese 0-1

Pagina 1 di 1

27/10/2014

XII Morelli vs Reno Centese 0-1

 




XII MORELLI XII Morelli e Reno Centese si ritrovano di fronte per la terza volta in due mesi,   ma stavolta il derby della periferia centese vale i tre punti in campionato. Il XII Morelli recupera la difesa quasi al completo,   anche se vanno in panchina “Briegel” Govoni ed il portiere Aldrovandi,   sostituito da Ortensi. Nel Reno,   assenti Zinni,   Achimi e M. Matteuzzi. Il primo tempo è giocato a studiarsi. XII Morelli pericoloso in avvio: al 3’,   Melloni approfitta di un fallo laterale per mettere in movimento le veloci leve di Negri: conclusione pronta,   ma pallone a lato. Al 14’,   Cerullo ci prova su piazzato,   dal settore di destra: palla tesa diretta verso la porta di Farinella,   che accarezza la parte superiore della rete. Al 16’,   si vede Caniglia,   che sguscia via tra Cerullo e Sovilj: conclusione insidiosa dell’attaccante,   che mette fuori in diagonale. Caniglia reclama anche l’angolo,   ma è suo l’ultimo tocco. Al 36’,   buona intuizione di Ferrari,   che calibra un traversone preciso,   ma lento,   per il colpo di testa di Ingardi: fuori di poco. Al 48’,   si vede finalmente il genio di Buganza,   con conclusione secca dai venti metri,   che si stampa sull’incrocio dei pali.  Al 53’,   Ambrosino serve su fallo laterale Manfredini,   che prova un tiro cross che taglia tutto lo specchio della porta e finisce sul fondo. Al 55’,   Manfredini va in pressione su Roccato e gli porta via palla: avanza e tergiversa,   senza accorgersi di Negri,   libero sul dischetto del rigore,   e l’azione sfuma. Gol mancato,   gol subito: al 57’,   Buganza appoggia ad Ingardi,   che trova una sventola imparabile per lo 0-1. Saltano i nervi,   e da un battibecco tra Laoufi e Ferrari nasce l’espulsione del giocatore del Reno e il giallo per il morellese,   accusato di reazione dagli ospiti. Al 74’,   Buganza calibra una punizione tesa,   per lo stacco aereo di Gallerani,   che sfiora soltanto la sfera. Al 78’,   Farinella si supera,   andando a togliere dall’angolino un colpo di testa di Zingaro,   su angolo di Busatti. Ultimo brivido all’87,   su invito di Stanzani,   sfiorato,   e uscita a valanga del portiere su Okba.

XII MORELLI vs  RENO CENTESE 0-1

Rete: 57’ Ingardi

XII MORELLI: Ortensi,   Cerullo (74’ Stanzani),   Ambrosino,   Sovilj,   Zingaro,   Mastella,   Negri,   Busatti,   Manfredini,   Melloni (89’ F. Tassinari),   Laoufi (85’ Okba). A disp. Aldrovandi,   Govoni,   Malaguti,   Rossi. All. Ferioli.

RENO CENTESE: Farinella,   Saletti,   T. Matteuzzi,   Roccato,   Zuari,   Pignatti,   Caniglia (81’ Brandolini),   Gallerani,   Ingardi,   Buganza,   Ferrari. A disp. Bernardoni,   Cuccarello,   Grandi,   Quaquarelli,   Doronzo,   Gulmini. All. Dirani.
Arbitro: Piro di Parma.

Note: Pomeriggio di sole,   ma freddo; terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti Laoufi e Sovilj del XII Morelli,   Buganza,   Zuari e Ingardi del Reno. Espulso al 58’ Ferrari (R),   per comportamento scorretto. Angoli 5-2 per il XII Morelli.



 (m.p.)

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'