• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Wimore energy Parma all’esame della capolista

12/02/2021

 

La squadra di Raho, reduce dalla prima sconfitta stagionale, di scena domani pomeriggio alle 18 in casa dello Stadium Mirandola a punteggio pieno per riagganciare la vetta

Gli esami non finiscono mai per la WiMORE Energy Parma che domani pomeriggio alle 18 affronterà in trasferta la capolista Stadium Mirandola, da sola in testa alla classifica a punteggio pieno, nella quarta giornata del girone E1 del campionato nazionale di Serie B maschile. Una sfida delicata che può già rappresentare lo spartiacque della stagione: innanzitutto, c’è da riscattare il primo ko stagionale incassato una settimana fa tra le mura amiche dalla Canottieri Ongina e poi un eventuale successo consentirebbe l’immediato riaggancio alla vetta, oltre a infondere una buona dose di morale, fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Armi che non mancano di sicuro ai modenesi allenati da Francesco “Pupo” Dall’Olio e autori di un avvio strepitoso con tre vittorie in altrettante partite e un solo set perso, a conferma di una condizione psicofisica davvero invidiabile e di un livello alto di gioco. Una squadra quadrata e che commette pochissimi errori, imperniata sulla diagonale formata dai fratelli Giacomo e Francesco Ghelfi, rispettivamente palleggiatore e opposto, e una coppia di centrali costituita da Giuliano Lodi e Riccardo Rustichelli che varia spesso i colpi in attacco. Coach Alberto Raho, che avrà a disposizione tutti i suoi elementi, è pronto al secondo big match nel giro di sette giorni seppur convinto che servirà una prestazione completamente diversa rispetto a quella sottotono mostrata di fronte ai piacentini, assoluti dominatori al PalaRaschi, specialmente, alla distanza. “Abbiamo avuto una buona reazione in allenamento nel senso che siamo rimasti molto concentrati, con professionalità abbiamo analizzato i nostri difetti cercando di limarli in modo tale da risollevarci subito dalla prima sconfitta. I ragazzi hanno seguito le indicazioni, c’era tanta attenzione e qualità che proveremo a mettere in campo contro Mirandola”. Tanti i dettagli da sistemare in terra modenese. “Dovremo sicuramente essere più incisivi in attacco e molto più aggressivi in difesa, dobbiamo prendere più palloni e garantire un maggior numero di occasioni da punto. Gli attaccanti dovranno dire la loro sia a lato che al centro, sarà una prova di carattere per la nostra squadra e per la crescita durante il campionato”. Nella speranza di stoppare la possibile fuga di Mirandola, finora inarrestabile. “Me l’aspettavo così in alto, è una squadra molto quadrata che sbaglia poco e riesce a trarre sempre vantaggio dalle situazioni in cui si trova.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Bisognerà fare leva sulla nostra fisicità e cercare di essere pronti sul pezzo. Dobbiamo presentarci a Mirandola come la squadra che dà fastidio alle “grandi””. La partita, che si giocherà a porte chiuse, sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della WiMORE Energy Volley Parma e in differita sul sito www.energyvolleyparma.it.

Qui, di seguito, i roster delle due squadre di Stadium Mirandola e WiMORE Energy Parma impegnate nella quarta giornata del girone E1 del campionato nazionale di Serie B maschile:

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'