• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

VTB Pianamiele Bologna - GS Fruvit Rovigo 3-0

Pagina 1 di 1

03/12/2018

VTB Pianamiele Bologna - GS Fruvit Rovigo 3-0

 

 VTB Pianamiele Bologna - GS Fruvit Rovigo 3-0  (25-16 25-17 25-16)

Taiani, Pavani 6, Mazza 11, Bughignoli K 16, Volontè 1, Guerra 4, Tripoli n.e.  Costantini 9, Garagnani L1 Muraca L2, Palmese 8, Tesanovic n.e.

Ottava giornata del campionato di B2 femminile ad Ozzano si affrontano le padrone di casa del Vtb Pianamiele Bologna e il GS Fruvit Rovigo.

Partita molto importante per le ragazze bolognesi che sono ferme in classifica a 7 punti e sono in cerca di punti importanti per la salvezza.

Il sestetto schierato da coach Casadio scende in campo con Guerra al palleggio, capitan Bughignoli opposto, Taiani e Mazza in banda, Volontè e Costantini al centro Garagnani libero. 

Primo set in equilibrio fino all'8-8, equilibrio spezzato da una buona serie in battuta di Mazza, da altrettanto efficaci attacchi dì Bughignoli su rigiocata e da splendidi muri di Costantini, scappa Bologna sul 16-9 e primo set portato a casa in 24 minuti per 25-16.

Ma l'esperta squadra di Rovigo apparsa sorpresa nel primo set, entra in campo determinata nel secondo e si porta 5-2, continua fino al 10-6 la buona partita delle venete ma poi è tutta una sinfonia rossoblù anche grazie agli ingressi di Palmese e Pavani che trascinano le loro compagne al 25-17 finale.

Dominio assoluto per Vtb Pianamiele nel terzo set, ottimi servizi da parte di tutte le giovani atlete, ricezione Rovigo in grande difficoltà e le ragazze bolognesi si aggiudicano il set per 25-16 e la partita per 3-0.

Tre punti fondamentali per il morale e per la classifica e 10 punti in classifica per le nostre giovani ragazze.

Nota di merito anche per il giovane libero Anna Garagnani autrice di ottime difese e ricezioni.

Prossimo appuntamento a Reggio Emilia sabato 8 dicembre alle ore 21.00

Commenti

PUBBLICITA'