Pagina 1 di 1
07/02/2025
Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA
"VTB CORNER - before the game" dedicata alla VTB FCRedil Bologna. Protagonista di questa settimana, la centrale Rebeka Fucka.
VTB CORNER - before the game
A quasi un mese di distanza dall’ultima gara esterna, domani la VTB FCRedil Bologna riapparirà in trasferta. Ad attendere le ragazze di coach Fabio Ghiselli, ci sarà la Pieralisi Volley Jesi, una delle due formazioni che all’andata sono riuscite a violare il Pala Lirone e a portare a casa punti dalla sfida contro le rossoblù. Le marchigiane, dopo i tre 3-0 consecutivi contro Eagles Vergati, Life 365.eu Volley Forlì ed RG Stampa Futura TE, hanno subito due sconfitte contro le giovani pantere dell’Imoco e in casa dell’Olimpia Teodora Ravenna, nello scorso turno. Le bolognesi necessitano, invece, di continuare a raccogliere punti fuori casa, mantenendo quindi l’imbattibilità in trasferta, per riprendere la marcia positiva e allontanare il tentativo d’assalto della Volksbank Vicenza Volley che domenica affronterà la Banca Annia Aduna PD, formazione che è riuscita a battere le felsinee la scorsa settimana.
Sugli altri campi, in contemporanea con il match del PalaTriccoli, scenderanno in campo Life 365.Eu Volley Forlì e Smapiù Arena Volley. Alle 18:00 sarà, invece, il momento del derby tra Lasersoft Riccione Volley e Angelini Elttr. Cesena mentre a chiudere il sabato, ci saranno Cortina Express Imoco VE e Olimpia Teodora Ravenna. Domenica, invece, fischio d’inizio fissato alle 17:30 per Azimut Giorgione TV e Clementina 2020 Vol AN mentre alle 18:00 scenderanno in campo Eagles Vergati PD ed RG Stampa Futura TE, Banca Annia Aduna PD e Volksbank Vicenza Volley.
Dalle gare contro Padova e Jesi, passando per l’emozione per esser volto delle Finali di Coppa Italia Frecciarossa, fino alla scelta del numero di maglia, la protagonista di questo nuovo appuntamento di VTB CORNER – before the game, è la centrale Rebeka Fucka.
Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta casalinga contro la Banca Annia Aduna PD, che può insegnare tanto alla vostra squadra. “Domenica scorsa è stata una partita molto strana. Sembravamo un po’ tese e per questo motivo non siamo riuscite a esprimere al meglio il nostro gioco. Sicuramente è una sconfitta da cui possiamo imparare molto: dobbiamo lavorare sulla gestione della pressione nei momenti difficili, mantenendo la lucidità e la fiducia nel nostro gioco. Ogni partita è un'opportunità di crescita e questa sconfitta ci spingerà a migliorarci ulteriormente!”
Domani si ritorna in trasferta con un’imbattibilità da difendere, che dura dall’inizio del Campionato. L’avversaria sarà Jesi, una delle due formazioni contro cui avete subito una sconfitta all’andata. “Domani ci sarà una partita importantissima, non solo per mantenere il primato in classifica ma anche per dimostrare la nostra solidità e continuità che ci hanno contraddistinto nel girone di andata. Sappiamo che Jesi è una squadra tosta, ma scenderemo in campo con la giusta mentalità per cercare di invertire il risultato dell’andata.”
Rebeka, assieme a sua sorella Tatjiana, sarà volto delle Finali di Coppa Italia Frecciarossa. “Collaborare con la Lega Pallavolo Serie A Femminile durante le Finali di Coppa Italia Frecciarossa, insieme a mia sorella Tatijana, è un onore enorme. Tutto è nato grazie ai social e penso che questa collaborazione sia un’opportunità speciale per dare a questo sport visibilità che si merita. Bologna ha una grande tradizione sportiva, quindi non poteva esser scelta città migliore nella quale ospitare tale manifestazione. È un’emozione unica poter vivere un evento così importante nel luogo in cui sono cresciuta.”
Il numero di maglia di Rebeka è il 6. “Sono molto legata al mio numero di maglia. Ho scelto il 6 appena ho iniziato a praticare pallavolo. Mio padre aveva il 7 quando giocava, ma mi sembrava scontato prendere il suo stesso numero e in più non ho mai amato i numeri dispari. Allora ho deciso di prendere il numero prima del suo!”
Giovanna Salzano
Addetta Stampa Volley Team Bologna
Pagina 1 di 2
09/02/2025
Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA
Pieralisi Volley Jesi - VTB FCRedil Bologna 0-3 (21-25, 23-25, 23-25)
Riprende la marcia positiva della VTB FCRedil Bologna che, rivendicando l'andata, è riuscita a chiudere in tre set la pratica contro la Pieralisi Volley Jesi: 0-3 (21-25, 23-25, 23-25)
Nella gara del Pala Triccoli, le ragazze di coach Ghiselli hanno ritrovato il successo dopo il passo falso dell'ultimo turno, riacquisendo fiducia e dando nuovamente prova della compattezza di un gruppo che ha trovato nei suoi centrali Fucka e Pulliero, importanti punti di riferimenti in attacco e a muro.
Saccani-Tellaroli contrapposte, Taiani e Frangipane in posto 4, Fucka e Pulliero al centro e il libero Laporta, per le rossoblù. Schierate per la Pieralisi, invece, le diagonali Peretti-Moretto, Castellucci-Diaz, Canuti-Milletti con il libero Girini.
Al primo attacco vincente da seconda linea di Moretto, risponde Pulliero con un primo tempo profondo. Equilibrio iniziale che viene interrotto subito dalle bolognesi che, guidate da Fucka, allungano fino al 5-8. Time out del tecnico di casa che restituisce fiducia alle sue ragazze che riescono a raggiungere la parità sull'8-8. Le marchigiane risultano fallose e le bolognesi ne approfittano per avvantaggiarsi di +4, 11-15. 15-20 determinato dal mani out di Tellaroli ma la Pieralisi non demorde, riavvicinandosi fino al 19-21 e questa volta ad interrompere il gioco ci pensa coach Ghiselli. L'errore in attacco di Castellucci consegna il set ball alle felsinee mentre quello di Peretti in battuta, il 21-25.
Inizio positivo per le jesine nel secondo set, con un parziale di 3-0 che si amplia fino al 9-5, momento in cui il tecnico bolognese chiama un time che scuote le sue ragazze che recuperano fino al 9-8 con l'attacco vincente di Frangipane. Parità ristabilita sull'11-11 con una perentoria diagonale di Tellaroli da 2 mentre Saccani chiude di seconda sul 14-16. Quattro punti consecutivi delle marchigiane permettono loro di riportarsi in vantaggio fino al 18-16. Tellaroli interrompe la striscia positiva delle padrone di casa mentre Pulliero è autrice dei punti del 19-18 e 19-20. Nello sprint finale sono poi le ospiti a spuntarla con muro vincente di Fucka sul tentativo di Diaz, 23-25.
Sempre vantaggio iniziale per le ragazze di coach Sabbatini con un 4-1 che si prolunga fino all'11-8. Time out voluto da coach Ghiselli. Si procede punto a punto con una parte centrale della rete predominante per le rossoblù con primi tempi e fast di Pulliero e Fucka. Parità sancita dal pallonetto di Taiani sul 20-20 ed è sempre la schiacciatrice bolognese a determinare il 23-24. Il muro vincente di Frangipane sancisce poi la fine della gara, 23-25.
"Quelli di oggi sono tre punti in un campo difficile, dove trovare il ritmo non è mai facile. - ha dichiarato coach Ghiselli - Le ragazze sono state brave a soffrire per poi combattere con concretezza punto a punto aggiudicandosi poi i finali di set."
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati