Pagina 1 di 2
25/09/2024
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
VTB FCRedil Bologna - Allenamento congiunto Elettromeccanica Angelini Cesena
Continua la striscia di risultati positivi per la VTB FCRedil Bologna che, a soli due giorni dall'ultima apparizione in campo al torneo di Montespertoli, trova il successo anche nell'amichevole in casa dell'Elettromeccanica Angelini Cesena con un risultato finale di 1-3 (19-25, 19-25, 25-27, 27-25)
In campo, per le felsinee, la diagonale Saccani-Tellaroli, Frangipane e Taiani in posto 4, Fucka e Neriotti al centro, assieme al libero Laporta mentre, per la compagine di casa, Conficoni-Benazzi, Pinali-Missiroli, Melandri-Guardigli con Calisesi a completare la formazione.
A Fucka che piazza il primo punto del match risponde Missiroli. Si procede punto a punto fino al 4 pari quando due errori delle ragazze di coach Lucchi permettono alle rossoblù di avanzare dando il via ad un allungo che le conduce fino al +9, sul 4-13 firmato da Tellaroli. Ma non basta per chiudere per la pratica: grazie al lavoro di Pasini e con l'attacco vincente di Melandri le padrone di casa si riavvicinano fino all'11-14. Due muri consecutivi di Fucka consentono alle rossoblù di avere nuovamente il controllo sul parziale, 14-20. Ci pensa Taiani a murare prima Guardigli e poi a realizzare il punto che vale il set ball, concretizzato da Neriotti sul 19-25.
Nel secondo parziale, subito 2-0 per le padrone di casa. Prontamente le rossoblù recuperano e si portano avanti nel punteggio sul 2-3, grazie al muro di Fucka sul tentativo di Caniato. 7-10 firmato da Neriotti che mette a segno anche l'ace del 9-13. Bongiovanni, subentrata a Taiani all'inizio del parziale, piazza il mani out del 13-17 mentre Fucka è efficace anche al servizio: ace sul 13-19. Cambio della diagonale sul 15-21, con Tellaroli e Saccani che lasciano il campo per Malossi e De Paoli ed è proprio la schiacciatrice a murare Caniato sul 18-24 con conclusione del set sul 19-25 con l'errore in attacco di Vecchi.
Inizio molto positivo per Cesena, nella terza frazione di gioco, con un parziale di 9-5, che costringe coach Ghiselli a chiamare time out. Tornate in campo, Casali è efficace al servizio: suo l'ace del 10-5. Massimo vantaggio sul +6, 16-10 con l'attacco vincente di Benazzi. Il tecnico bolognese opta nuovamente per il cambio della diagonale e con De Paoli inizia la risalita delle rossoblù che arrivano fino al 19-18. Grazie a tre attacchi proficui di Benazzi e uno di Missiroli, l'Elettromeccanica avanza fino al 23-20. Le felsinee non si arrendono: prima agguantano le avversarie e poi si portano avanti con l'ace di Bongiovanni, 23-24. Vecchi e Benazzi rispondono, 25-24. Tellaroli firma prima il pareggio sul 25-25 per poi stabilire il 25-27.
Cambi per coach Ghiselli nell'ultimo set con Malossi e De Paoli inserite nello starting six. Partenza sprint per le felsinee che con l'attacco vincente di Fucka raggiungono il 3-6. Bongiovanni risulta molto efficace in attacco e realizza il punto del +4, 9-13. Fucka mura Oke sul 16-20 mentre sempre la schiacciatrice numero 8, sancisce il 20-24. Quando sembra ormai tutto finito, le padrone di casa agguantano le avversarie e si va ai vantaggi. L'errore di Bongiovanni in attacco chiude il set e la gara, con un ultimo parziale vinto da capitan Benazzi e compagne.
"C'è stata un'ulteriore dimostrazione di quanto sia fondamentale il contributo di tutte le ragazze per raggiungere il risultato. - ha sottolineato coach Fabio Ghiselli - Peccato solo per essere calati nel corso del terzo e nel finale del quarto set. Siamo tutti in fase di rodaggio; sicuramente in campionato troveremo un'Elettromeccanica Angelini diversa rispetto ad oggi."
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati