"Derby contro Rivergaro non decisivo, ma sfida molto importante"
Pagina 1 di 1
13/02/2025
Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA
Volley serie B2 femminile girone E, Alessia Arfini (Rossetti Market Conad): "Derby contro Rivergaro non decisivo, ma sfida molto importante"
La schiacciatrice gialloblù - 17 punti sabato a Maclodio contro la Promoball Sanitars - inquadra la sfida tutta piacentina di sabato alle 20,30 ad Alseno
ALSENO (PIACENZA), 13 FEBBRAIO 2025 - Un derby che è anche uno scontro salvezza. E' alta l'importanza della posta in palio sabato alle 20,30 ad Alseno dove in B2 la Rossetti Market Conad (quart'ultima con 16 punti) ospiterà la Decalacque River 2001, penultima a quota 8.
Sabato scorso le gialloblù di Paolo Bergamaschi hanno ceduto 3-1 a Maclodio contro la Promoball Sanitars, seconda forza del girone, incassando la quinta sconfitta consecutiva ma andando più che vicina a conquistare un punto, facendo vedere nuovamente una crescita nel gioco. Nell'occasione, top scorer ospite è stata Alessia Arfini, schiacciatrice piacentina a segno con 17 punti.
"Come squadra - spiega Alessia, arrivata in gialloblù a metà campionato provenendo da San Giorgio (B1) - stiamo sicuramente crescendo, ma ciò che ci manca è un po' di continuità nei momenti decisivi. Dobbiamo migliorare nella gestione della pressione e mantenere la concentrazione nei finali di set. Personalmente, mi sto integrando sempre meglio nei meccanismi di gioco. Sto lavorando molto sulla comunicazione con le mie compagne di squadra e sulla comprensione delle dinamiche tattiche. Ogni allenamento mi permette di affinare i movimenti e di adattarmi ai diversi schemi, migliorando sia a livello individuale sia collettivo".
Sabato il derby contro Rivergaro. "Non sarà un crocevia per la nostra stagione ma sarà sicuramente una sfida molto importante, sia per la classifica sia dal punto di vista emotivo. Portare a casa un risultato positivo potrebbe darci lo slancio per il prosieguo del campionato. Sarà fondamentale entrare in campo con determinazione, concentrazione e voglia di lottare su ogni pallone".
Nella foto Stefano Facchettii/Promoball, la schiacciatrice Alessia Arfini (Rossetti Market Conad) in attacco
Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati