Pagina 1 di 1
18/09/2024
Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA
Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad brilla nel test di Rivergaro (0-4)
Nel derby informale piacentino contro le pari categoria del River Volley incoraggianti passi avanti per la squadra allenata da Paolo Bergamaschi. Domenica la presentazione ufficiale all'Abbazia di Chiaravalle della Colomba
ALSENO (PIACENZA), 18 SETTEMBRE 2024 - Positiva anche la terza uscita pre-stagionale della Rossetti Market Conad, formazione piacentina che si sta preparando all'esordio annuale nel campionato di B2 femminile.
Ieri (martedì) sera le gialloblù allenate da coach Paolo Bergamaschi hanno sostenuto un allenamento congiunto a Rivergaro contro le pari categoria del River Volley, "matricola" della quarta serie italiana. Quattro a zero il risultato informale a favore di Malvicini e compagne, in particolare evidenza in battuta con 14 ace ben distribuiti tra le varie giocatrici. Top scorer, la centrale Mari Konate, autrice di 13 punti, in doppia cifra insieme alla schiacciatrice Claudia Palumbo (10).
"Si iniziano a vedere i risultati di queste prime settimane di lavoro - commenta Giorgia Ghia, vice allenatrice della Rossetti Market Conad - in questa uscita informale l'aspetto fondamentale che si è notato è che ogni ragazza ha dato il proprio apporto mettendo in mostra carattere, proprio la richiesta specifica di coach Bergamaschi nell'ultimo allenamento precedente questo test. Altre cose non meno importanti sono la fluidità e la buona mole di gioco di squadra, anche se ovviamente c'è ancora tanto da fare".
La settimana della Pallavolo Alsenese si concluderà con la presentazione di domenica all'Abbazia di Chiaravalle della Colomba. Il programma si aprirà alle 17 con la messa, seguita alle 18,15 dalla presentazione del settore giovanile. Alle 19,15 riflettori puntati sulla prima squadra e sulla Coppa Italia di B2 femminile conquistata nella scorsa stagione, mentre la giornata si concluderà con un rinfresco.
RIVER VOLLEY-ROSSETTI MARKET CONAD 0-4
(18-25, 21-25, 23-25, 25-27)
RIVER VOLLEY: Caviati 2, Gionelli 12, Soragna 10, Ragnoli 12, Chinosi 2, Molinari 9, Domeniconi (L), Colombini, Padrini, Antola, Borri, Alberti, Pisani (L). All.: Giovannacci
ROSSETTI MARKET CONAD: Palumbo 10, Konate 13, Pioli 8, Masotti 8, Frassi 8, Malvicini 6, Toffanin (L), Mandò 6, Gandolfi (L), Palazzina 4, Amatucci 2, Bozzetti 3. N.e.: Ghibaudo. All.: Bergamaschi
Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati