Pagina 1 di 1
12/01/2025
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Volley serie B2 femminile girone E, il 2025 della Rossetti Market Conad inizia con un punto
A Gorgonzola le gialloblù di Paolo Bergamaschi danno battaglia e cedono al tie break non senza recriminazioni
ALSENO (PIACENZA), 12 GENNAIO 2025 - Inizia con un punto il 2025 della Rossetti Market Conad, che torna da Gorgonzola muovendo leggermente la classifica con il tie break perso per mano della Delta Engineering. Per la squadra di Paolo Bergamaschi, un match molto combattuto ma dove è mancato un po' di cinismo per far sì che il bottino finale fosse più cospicuo, legittimando le situazioni favorevoli costruite in varie parti dell'incontro. In particolare, le gialloblù piacentine non sono state in grado di capitalizzare il vantaggio del quarto set (19-22 dopo esser state sopra 2-1 nel conteggio dei set e dunque poter chiudere 3-1) e - una volta trascinate al tie break - di sfruttare l'ottimo gap nel set corto (5-10). Nel complesso, battuta e muro i fondamentali che hanno spinto avanti Alseno nei suoi migliori momenti.
"Siamo partiti male - commenta coach Paolo Bergamaschi - l'approccio non era quello che mi aspettavo e che avevo chiesto alle ragazze. Abbiamo subìto un break iniziale e non c'è stata storia fino al 25-13. Nel secondo parziale ho cambiato assetto, inserendo Palazzina in posto quattro e spostando Masotti da opposta e in generale è cambiata l'inerzia della partita, riuscendo a conquistare abbastanza agevolmente il parziale (19-25). Nella terza frazione c'è stato molto equilibrio, siamo andati sotto 18-14 poi buoni spunti di Giova e più attenzione nel muro-difesa ci hanno permetto di rimontare e spuntarla di misura (23-25). Qui iniziano i nostri "peccato": nel quarto set siamo ripartiti forte, eravamo sempre avanti nel punteggio, poi sul 19-22 ci siamo fatti recuperare. Sul 22-22 un'azione contestata ci è costata due punti complice anche il cartellino rosso di Toffanin e Gorgonzola ha chiuso 25-23, mandandoci al tie break. Nonostante la beffa, anche nell'ultimo set abbiamo avuto ottimi spunti (0-3, 5-8 e 5-10), ma poi abbiamo perso concentrazione e determinazione, mentre i nostri avversari sono stati più bravi in questo. Ora ci aspettano tre partite toste dove serviranno più attenzione e determinazione per raccogliere qualcosa in termini di punti contro squadre forti".
In classifica, la Rossetti Market Conad sale a quota 16 punti e resta all'ottavo posto, ora condiviso con New Volley Adda e Vap, anche se si assottiglia il margine sulla quart'ultima (la stessa Gorgonzola, ora a -3).
Sabato alle 20,30 ad Alseno ultimo atto del girone d'andata con le gialloblù che ospiteranno la capolista Brembo Volley Team.
DELTA ENGINEERING GORGONZOLA-ROSSETTI MARKET CONAD 3-2
(25-13, 19-25, 23-25, 25-23, 15-13)
DELTA ENGINEERING GORGONZOLA: Neza 9, Bertoni 9, Vitali 20, Grazioli V. 18, Grazioli S. 14, Vegeto, Regiroli (L), Boscolo Zucchetti 7, De Musso, Bai (L), Pettenati, Marazzi. All.: Santandrea
ROSSETTI MARKET CONAD: Giova 17, Ghibaudo 9, Masotti 15, Toffanin (L) 1, Malvicini 8, Frassi 8, Palazzina 10, Pioli 2, Amatucci (L), Mandò, Gandolfi, Bozzetti, Konate. All.. Bergamaschi
ARBITRI: Lizzari e Strippoli
Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani
Pagina 1 di 1
11/01/2025
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market a Gorgonzola per iniziare al meglio il 2025
Domani alle 21 in terra milanese scontro importante per le gialloblù, fin qui implacabili contro chi insegue in classifica
ALSENO (PIACENZA), 10 GENNAIO 2025 - Partirà dalla trasferta milanese di Gorgonzola il 2025 della Rossetti Market Conad in B2 femminile, con la compagine alsenese di scena domani (sabato) alle 21 nella sfida contro la Delta Engineering. La dodicesima giornata, la prima del nuovo anno solare, vedrà in palio punti importanti per la squadra allenata da Paolo Bergamaschi e Giorgia Ghia, attualmente ottava a quota 15 punti a braccetto con il New Volley Adda. Gorgonzola, infatti, è quart'ultima con Busnago con 11 punti, a -4 da Alseno e sarà determinata a ridurre il gap.
"Iniziamo il 2025 - commenta coach Paolo Bergamaschi - con voglia di far bene e grande determinazione. Affrontiamo Gorgonzola che ha vinto le ultime due partite e che ha come arma in più il gioco veloce, sia al centro sia nel reparto laterale, con l'opposto terminale principale. Dovremo essere molto ordinati nel muro-difesa e incisivi nella nostra fase offensiva. E' una partita non determinante, ma sicuramente dalla posta in palio importante e da giocare con grinta. Nelle feste abbiamo lavorato duramente ma con serenità, recuperando alcune situazioni e anche facendo un buon test contro San Giorgio".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Giuseppe Lizzari e il secondo arbitro Samuele Strippoli.
IL TURNO - Questo il programma della dodicesima giornata del girone E di B2 femminile.
Delta Engineering Gorgonzola-Rossetti Market Conad
Prefabbricati Moioli VB91-Spazio Conad Busnago
Galaxy Collecchio-New Volley Adda
Brescia Volley-Volley Lurano 95
Promoball Sanitars-Decalacque River Volley
Vivi Energia VAP-Cartiera dell'Adda
Brembo Volley Team-Electro Adda Olginate.
LA CLASSIFICA - Brembo Volley Team 27, Promoball Sanitars 26, Volley Lurano 95 25, Cartiera dell'Adda, Brescia Volley 22, Electro Adda Olginate 18, Galaxy Collecchio 16, Rossetti Market Conad, New Volley Adda 15, Vivi Energia VAP 14, Delta Engineering Gorgonzola, Spazio Conad Busnago 11, Decalacque River Volley 7, Prefabbricati Moioli VB91 2.
Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati