• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Modena-Pall. San Giorgio 3-0 (25-18, 25-16, 25-19)

Pagina 1 di 2

08/12/2024

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B1, la Pallavolo San Giorgio tenta l'impresa contro il Volley Modena

PIACENZA 8 DICEMBRE. La formazione giallobiancoblù tiene testa per alcuni frangenti alla quarta forza del campionato ma non basta prendere punti in chiave salvezza

La nona giornata del girone d'andata non sorride alla Pallavolo San Giorgio sconfitta dal Volley Modena per 3-0. La trasferta in terra emiliana non sarebbe stata facile per Tonini e compagne visto l'ottimo momento di forma della squadra avversaria che raggiunge la sesta vittoria consecutiva; in alcuni momenti il team coach Matteo Capra ha dato l'impressione di tenere alto il ritmo di gioco mettendo in difficoltà la forte avversaria, che nei momenti importanti dei set ha fatto valere la maggiore esperienza.

Set d'apertura equilibrato nei primi scambi. La Pallavolo San Giorgio riesce a trovare il break sul 5-7 con un servizio vincente di Camurri , la formazione di casa pareggia i conti sull'8-8 e con un attacco vincente di Nonnati allunga sull'12-9, costringendo coach Capra ha fermare il gioco per riordinare le idee. Negli scambi successivi Modena ha provato ad allungare, la Sangio è rimasta in scia spingendo molto al servizio (13-12), e con un attacco di They impatta sul 14-14. Un attacco in parallela di Tonini segna il 17-16, Modena infila un break di tre a zero (20-16, ace di Bozzoli), la Pallavolo San Giorgio chiama ancora time out. Nel finale Modena più incisiva e chiude 25-18.

Tonini dai nove metri realizza il 2-2 e Marinucci in fast regala il vantaggio alle piacentino, 5-6,. Modena ribalta il punteggio sull'8-7, la Pallavolo San Giorgio risponde infilanmo un break di quattro punti consecutivi con protagoniste Camurri e Marinucci. Coach Molinari chiama time out, Modena impatta sul 10-10 ed il team ospite si riporta in avanti di una lunghezza. Non tarda ad arrivare la reazione delle emiliane che fanno salire lo score sul 13-11, questa volta è coach Capra a fermare il tempo, nonostante la sosta forzata Modena allunga e la panchina della Sangio richiama ancora time out (15-11). Tonini sigla il 15-12 e ferma l'emorragia,  Marinucci realizza l'attacco in fast del 18-15. La minirimonta non è sufficiente, la squadra di casa allunga e chiude 25-16. Nel terzo set Modena trova l'allungo sin dai primi scambi, 7-3; il gap tra le formazioni resta sempre di quattro lunghezze sino a a quando Modena da lo strappo finale sul 19-12. La Pallavolo San Giorgio tenta una nuova rimonta ma non basta, il set si chiude 25-19.

Nel prossimo turno, l'ultimo casalingo dell'anno solare 2024, la Pallavolo San Giorgio ospita l'Ambra Cavallini Pontedera (Pisa), gara importante in chiave salvezza. Gara calendarizzata per sabato 14 dicembre, alle 18 presso il palazzetto dello sport di viale Repubblica.

Volley Modena-Pall. San Giorgio 3-0 (25-18, 25-16, 25-19)

Volley Modena: Davoli 1, Lancellotti, Paolini, Nonnati 20, Vineti, Bozzoli 12, Pagot, Bellini 1, Mattioli, Gerosa 11, Fronza 5, Righi (L), Zironi (L). All. Molinari.

Volley Modena – Pallavolo San Giorgio 3-0

Pagina 1 di 1

08/12/2024

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Il Volley Modena fa valere la propria forza e con San Giorgio trova la sesta vittoria di fila

La sesta vittoria consecutiva al termine di una gara in equilibrio solamente nella prima metà del primo set. Il Volley Modena torna tra le mura amiche del Guarini e supera 3-0 il fanalino di coda San Giorgio allungando la propria striscia positiva e trovando ulteriori conferme sulla solidità della squadra a livello di meccanismi, ma anche di singoli con l’ottima prestazione di Viola Davoli all’esordio dall’inizio in Serie B1. La giovane regista arrivata in estate sotto la Ghirlandina, infatti, ha sostituito la capitana Elisa Lancellotti, uscita acciaccata dalla grande rimonta di Rubiera e rimasta precauzionalmente a riposo. Una prova ottima la sua che ha portato, come spesso succede con la più esperta compagna, ad avere quattro attaccanti in doppia cifra tra cui spicca ancora l’opposta Nonnati autrice di venti punti totali.

Per quanto riguarda i singoli parziali, invece, come detto in precedenza l’equilibrio è rimasto solo nella prima metà del primo parziale poi le padrone di casa hanno allungato trovando il break in vista dello sprint finale. Dal 17-16, infatti, il set si è chiuso sul 25-18 con gli attacchi di Bellini e Nonnati, l’ace di Bozzoli ed un muro di Gerosa. Nel secondo parziale, invece, San Giorgio parte avanti 10-8 poi esce il Volley Modena fino al 16-12 a proprio favore che, di fatto, diventa un divario incolmabile per le rivali. Infine il terzo set con le modenesi che scappano subito e controllano le avversarie fino al 25-19 che chiude l’incontro regalando i tre punti alle gialloblù. Prossimo impegno ancora una volta in terra modenese, ma in trasferta sul campo delle giovani dell’Anderlni.

Volley Modena – Pallavolo San Giorgio 3-0

MODENA: Davoli 1, Nonnati 20, Bellini 10, Bozzoli 12, Fronza 5, Gerosa 11. Libero: Righi -1 (Zironi ne). Mattioli ne, Bignardi ne, Vineti ne, Lancellotti ne, Pagot ne, Benetti ne. All. Luciano Molinari

SAN GIORGIO: Sangiorgi 0, They 10, Tonini 8, Camurri 8, Marinucci 6, Cossali 4. Libero: Galelli G. 0 (Galelli L. ne). Arfini 1, Gilioli 3, Lunardini ne, Zorzetto ne, Zoppi 0, Masciullo ne. All. Matteo Capra

ARBITRI: Grassi e Natalini

PARZIALI: 25-18, 25-16, 25-19

DURATA SET: 23’ 24’ 26’

NOTE: bs 7/10 ace 5/5 muri 8/4 ricezione 51% (40% perfetta)-30% (14% perfetta) attacco 42%-28% errori 15-19

 

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Il Volley Modena torna al Guarini ospitando San Giorgio

Pagina 1 di 1

07/12/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Il Volley Modena torna al Guarini ospitando San Giorgio

E’ iniziato lo sprint finale del 2024 nel campionato di Serie B1 con le ultime tre gare in programma nel mese di dicembre prima della sosta natalizia. Il Volley Modena, reduce dalla vittoria con una clamorosa rimonta sul campo di Rubiera, torna tra le mura amiche e riabbraccia il Guarini dopo averlo abbandonato momentaneamente nell’ultima sfida casalinga a causa di lavori di manutenzione. Capitan Lancellotti e compagne hanno concluso una nuova settimana di lavoro agli ordini di coach Molinari e cercheranno di tornare al successo pieno sfruttando sia il fattore casa, sia le possibilità che offre il calendario visto che dall’altra parte della rete ci saranno le piacentine del San Giorgio che occupano, per ora, l’ultimo posto in classifica con cinque punti, frutto di due vittorie nelle otto gare disputate. Non tragga troppo in inganno questo dato, però, perché le rivali di giornata sono in netta crescita visti gli ultimi risultati ovvero la vittoria per 3-2 sul campo proprio di Rubiera e la sconfitta casalinga con il medesimo punteggio contro le giovani dell’Anderlini. In mezzo un altro quinto set sfiorato, questa volta contro la capolista Garlasco che si è imposta per 3-1 con un 26-24 al quarto e decisivo parziale.

L’obiettivo delle gialloblù sarà quello di partire forte sin da subito, senza commettere gli errori che hanno complicato la prima parte di gara in terra reggiana una settimana fa. Il cambio di passo a metà del terzo parziale, infatti, è stato piuttosto netto e ha messo in luce tutte le possibilità di una squadra che è in striscia aperta di cinque vittorie consecutive, con la volontà di mantenere il passo delle migliori cercando anche di ricucire il piccolo gap di quattro punti con la capolista Garlasco.

Fischio d’inizio per la gara fra Volley Modena e San Giorgio Piacentino in programma oggi  alle ore 17:30. Arbitri designati per l’incontro sono Lucia Grassi e Andrea Natalini.

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Serie B1, la Pallavolo San Giorgio tenta l'impresa contro il Volley Modena

Pagina 1 di 1

06/12/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B1, la Pallavolo San Giorgio tenta l'impresa contro il Volley Modena

PIACENZA 6 DICEMBRE. La formazione giallobiancoblù affronterà la quarta forza del campionato

Nella nona giornata del girone d'andata la Pallavolo San Giorgio sarà ospite del Volley Modena, quarta in classifica; non sarà un'impresa facile per Tonini e compagne visto l'ottimo momento di forma della squadra avversaria che ha infilato un filotto di cinque vittorie consecutive. 

"Andiamo in trasferta contro una squadra accreditata per la vittoria finale che vanta nel roster giocatrici di assoluta esperienza - commenta coach Capra. Dal nostro punto di vista dobbiamo continuare a ragionare partita per partita senza farci prendere da ansia e pensare che i campionati si vincono e si perdono nel girone di ritorno. La squadra sta lavorando molto bene in settimana, le ragazze sono eccezionali e sono convinto che prima o poi riusciremo ad affrontare anche quei momenti topici nei set dove l'errore conta molto di più. Abbiamo affrontato fino ad ora tutte le squadra alla pari o quasi; se capiremo come affrontare questi momenti "sliding doors" credo che potremo fare grandi cose".

Nell'ultima giornata il Volley Modena si è imposta a Rubiera in quattro set ed è stata la prima vittoria del nuovo coach Luciano Molinari che dal settimo turno ha sostituito Federico Di Toma. Come anticipato da coach Capra il team gialloblù modenese è formato da elementi di esperienza come l'alzatrice Elisa Lancellotti, l'opposta Federica Nonnati, la schiacciatrice Alice Bellini, le centrali Elena Fronza e Camilla Gerosa e la giovani promessa Giulia Bozzoli oltre a libero Lia Righi.

Non ci sono precedenti e ne ex di turno. L'incontro sarà diretto da Lucia Grassi della sezione Fipav di Bolzano ed Andrea Natalini della sezione Fipav di Brescia. Fischio d'inizio alle ore 17.30 presso la palestra 'Guarini' in viale Corassori a Modena. 

Volley Modena-Pall. San Giorgio

Volley Modena: Davoli, Lancellotti, Paolini, Nonnati, Vineti, Bozzoli, Pagot, Bellini, Mattioli, Gerosa, Fronza, Righi (L), Zironi (L). All. Molinari.

Pallavolo San Giorgio: Arfini, They, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, G. Galelli (L), Lunardini, Tonini, Zorzetto, Cossali, Zoppi, Masciullo, L. Galelli (L). All. Capra.

Programma

Passione Valdarno-Moma Anderlini; Volley Modena- Pall. San Giorgio; Cr Transport-Rubiera; Crema-Fantini Folcieri; Ambra Cavallini-Bsc Volley; Osgb-Montesport; V.P. Volley-Volley Garlasco.

Classifica

Volley Garlasco 20 punti, Folcieri Ostiano 19; Ripalta Cremasca  17; Volley Modena 16; Rubiera, Passione Valdarno 13; Montesport 12; Moma Anderlini 11; V.P. Volley, 10;  Osgb Campagnola, Bsc Sassuolo  9; Crema 7; Ambra Cavallini 6; Pallavolo San Giorgio 5.

Prossimo turno

Moma Anderlini-Volley Modena; Pall. San Giorgio-Ambra Cavallini; Rubiera-Osgb Campagnola; Crema-Passione Valdarno; Montesport-Bsc Volley; Fantini Folcieri Ostiano-V.P. Volley; Volley Garlasco-Cr Transport Riopalta.

 

Francesco Jacini - Ufficio Stampa Pallavolo San Giorgio 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'