• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Modena – Volley Canniccia Lucca 3-1

Pagina 1 di 1

09/02/2025

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Volley Modena si regala altri tre punti al Guarini con Lucca

Continua a pieno regime la corsa del Volley Modena nel campionato di Serie B1. Anche la seconda giornata di ritorno regala tre punti alle gialloblù che sul campo amico del Guarini superano 3-1 Lucca.

Sestetto ormai collaudato per coach Molinari con Lancellotti al palleggio, Nonnati opposta, Bozzoli e Garofalo in posto quattro, Gerosa e Fronza al centro con Righi libero. Prime fasi di gara dove a dominare sono gli attacchi, con Lucca che prova a mettere la testa avanti prima di commettere un paio di errori che regalano un paio di lunghezze di vantaggio alle gialloblù. Il mini break costruito in avvio e rafforzato dal muro di Lancellotti per l’8-5 sarà il tesoretto che le modenesi si porteranno dietro fino alla fine del parziale forti di una buona fase cambio palla, a volte aiutata anche dagli errori delle rivali in fase offensiva. Lucca, infatti, prova a ricucire in più frangenti ma quando rientra sul -1 viene prontamente riallontanata sul -3 come dall’11-10 al 13-10 e fino al 22-21 quando Gerosa in fast e Bozzoli, oltre ad un errore delle avversarie, siglano il 25-22 che porta al primo cambio campo.

Secondo set che si apre nuovamente con equilibrio prima del break propiziato dalla fast di Gerosa e da due attacchi consecutivi di Bozzoli poi ancora la centrale, dai nove metri, con due ace che valgono il 10-5. Anche qua il bottino messo in cascina sarà vitale nel resto del parziale perché le gialloblù volano fino al 17-11 prima della lenta rimonta ospite che arriva fino al 18-16 poi il Volley Modena ritrova i propri automatismi fino all’attacco di Garofalo per il 22-18. Il set, però, non è al sicuro perché la stessa schiacciatrice attacca out la palla che porta al -1 Lucca sul 23-22 prima di trovare il pallonetto che vale due palle per il 2-0. La prima, sul cambio palla, viene annullata dalle toscane che poi hanno la ricostruzione per il pareggio, ma attaccano out da posto quattro regalando il 25-23 alle modenesi.

Due parziali condotti dalle padrone di casa, ma sempre con il fiato sul collo delle avversarie abili a rimanere in vita con un ottimo muro difesa, non bastano a ipotecare l’incontro e nemmeno il piccolo break di 8-5 sull’attacco di Garofalo che, questa volta, le modenesi non riescono ad amministrare. Proprio sul cambio palla arriva il contro parziale avversario e poi una fase di estremo equilibrio in cui, però, sembra Lucca la squadra un po’ più convinta e quadrata in campo per potersi aggiudicare il set. Così sarà nel finale perché Modena ha la palla del 22-22, ma Garofalo attacca out e Lucca ringrazia chiudendo 25-21 a proprio favore anche grazie al primo tempo out di Fronza sull’ultimo pallone del parziale.

Si cambia nuovamente campo e la gara sembra diventare sempre più rognosa per le modenesi con un avversario che ha ritrovato sempre più morale e vigore grazie al successo nel set precedente. E’ qua, però, che la qualità delle gialloblù esce fuori con un altro turno di servizio di Gerosa complicato da gestire per le rivali a cui segue quello di Lancellotti, con Modena che vola sull’11-6. Sulla scia dell’entusiasmo ritrovato la squadra di coach Molinari spinge sempre più sull’acceleratore cercando di chiudere i conti e ci riesce perché il divario che si scava è sempre più profondo e Lucca non ha più la forza di opporsi fino al 25-14 firmato da due attacchi consecutivi di Nonnati.

Volley Modena – Volley Canniccia Lucca 3-1

MODENA: Lancellotti 6, Nonnati 15, Bozzoli 20, Garofalo 10, Fronza 12, Gerosa 12. Libero: Righi 0 (Zironi ne). Mattioli ne, Davoli ne, Pagot ne, Benetti ne, Cornelli ne. All. Luciano Molinari

LUCCA: Rolla 1, Lamperi 8, Orlandini 5, Forte 22, Ndoj 9, Nicolini 6. Libero: Maggiani -3 (Rustighi ne). Mutti ne, Pasini 2, Casu 0, Roni 7, Bianchini ne, Da Prato ne. All. Enrico Stefanini

ARBITRI: Visalli e Scavilla

PARZIALI: 25-22, 25-23, 21-25, 25-14

DURATA SET: 26’ 30’ 28’ 23’

NOTE: bs 6/6 ace 9/2 muri 8/5 ricezione 63% (35% perfetta)-43% (20% perfetta) attacco 35%-37% errori 23-27

 

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Volley Modena in campo al Guarini contro Lucca ricordando il passato

Pagina 1 di 1

07/02/2025

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley Modena in campo al Guarini contro Lucca ricordando il passato

Si prospetta un sabato dal gusto nostalgico quello di domani al Guarini in occasione della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B1. Capitan Lancellotti e compagne affronteranno la compagine toscana di Lucca in un match sempre fondamentale per la corsa ai playoff promozione, ma che rappresenta anche una prima tappa di un viaggio nel passato alla riscoperta di una storia fatta di grandi successi. In vista dell’anniversario dei venticinque anni dall’ultimo Scudetto targato Volley Modena, datato 11 maggio 2000, la società ha deciso di dare il via ad un viaggio nel tempo esponendo ad ogni gara casalinga ricordi di un passato glorioso, che tutti sognano di poter rivivere in futuro. In questo primo appuntamento faranno bella mostra di sé al Guarini alcuni tra i trofei internazionali e nazionali più prestigiosi tra cui spicca la Champions League della stagione 2000/01, vinta nell’indimenticabile Final Four in terra russa sconfiggendo in semifinale le padrone di casa dell’Uralochka ed in finale Reggio Calabria in un derby italiano tutto di marca gialloblù.

Frammenti di storia che serviranno anche ad alimentare i sogni e dare una spinta in più alla squadra che torna in campo dopo il successo di Crema che, grazie ai risultati dagli altri campi, vale il -2 dalla testa della classifica ora condivisa da Garlasco e Ostiano. Una risalita lenta ed inesorabile dopo le difficoltà di inizio stagione che avevano causato il distacco, ora ridotto ai minimi termini, dalle migliori. Coach Molinari ha continuato a lavorare in settimana cavalcando l’entusiasmo del buon momento che sta vivendo la squadra e sfruttando anche le bune notizie che, pian piano, arrivano dall’infermeria con il recupero di Sofia Cornelli che procede settimana dopo settimana, tanto che la schiacciatrice per la prima volta ha potuto far parte del roster del Volley Modena andato a referto nella trasferta in terra lombarda.

Attenzione, però, a non abbassare la guardia perché il girone d’andata ha dimostrato che le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo per tutte e anche Lucca rappresenta un avversario da prendere con le molle nonostante la classifica collochi la formazione toscana al decimo posto con 18 punti, frutto di 5 vittorie e 9 sconfitte, contro i 32 del Volley Modena, terzo, con 11 successi e 3 sconfitte.

Fischio d’inizio per la gara fra Volley Modena e Lucca in programma domani alle ore 17:30. Arbitri designati sono Giulia Visalli e Simone Scavilla.

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'