"Il gruppo unito ci aiuterà nel raggiungimento degli obiettivi"
Pagina 1 di 1
09/11/2024
Caccia alla continuità per il Volley Massalombarda che, sbloccatasi lo scorso week-end con il primo acuto stagionale contro la GS Team 80, punta ad incamerare ulteriori punti preziosi nella quinta giornata del girone F di B2 dopo il restyling estivo seguito all'ottima stagione scorsa. A tracciare la linea di passaggio tra un torneo e l'altro è Serena Pedrazzi, tra le atlete di maggiore esperienza approdate nella compagine biancoblu alla vigilia del match sul campo della New System VTorresi: "La scorsa stagione ad Ozzano è stata tosta, subito dopo la prima di campionato si è fatto male il palleggiatore e ci è servito un po' per trovare un nuovo ritmo di squadra, complessivamente sono contenta perchè siamo riuscite a salvarci in un girone competitivo con squadre molto forti. A Massa stiamo lavorando tanto e bene in palestra, le giovani in squadra danno sempre un valore aggiunto e nonostante l'età lavorano sodo".
Agli impegni in palestra si uniscono quelli professionali: "Sono tanti anni che gioco a Pallavolo e lavoro, allenandoci solo la sera e avendo un lavoro d'ufficio è tutto abbastanza semplice e lo sport diventa lo sfogo necessario dopo una giornata lavorativa". Una passione nata in ambito scolastico e poi cresciuta col tempo: "Ho iniziato a giocare a Pallavolo in terza media dopo aver fatto Nuoto per tanti anni e mi è piaciuto molto da subito. Il ruolo di centrale mi è stato dato fin da subito essendo abbastanza alta e negli anni ho imparato ad apprezzarlo".
Diverse le esperienze maturate in questi anni di carriera, finanche in Gran Bretagna e Scozia, con alcuni momenti da cerchiare in rosso: "La promozione ad Ozzano dalla B2 alla B1 nella stagione 2022/23 è sicuramente un bellissimo ricordo ma mi porto dentro anche quello un po' amaro ma bellissimo della mia prima stagione in B2 nel 2014 dove per un solo set siamo arrivate seconde nel girone mancando beffardamente il primato".
Lo sguardo volge poi al presente: "L'obiettivo di quest'anno è di fare un buon campionato al massimo delle nostre possibilità, il gruppo è molto bello ed unito per cui sono sicura che continuando a lavorare come stiamo facendo ci toglieremo belle soddisfazioni". Il tempo è galantuomo e sicuramente riconoscerà sul campo l'impegno e la professionalità di Serena e delle compagne che vedono in lei un porto sicuro cui approdare.
Davide Maddaluno
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati