• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini attende Jesi

Pagina 1 di 1

14/02/2025

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini attende Jesi

Domenica eccezionalmente si gioca alla Palestra Comandini alle ore 18.30

L’Elettromeccanica Angelini Cesena si prepara al terzo turno del girone di ritorno: l’appuntamento casalingo di domenica 16 febbraio si giocherà in via del tutto eccezionale alla Palestra Comandini (Piazzale Carlo Angeli), con inizio gara alle ore 18.30, dall’altra parte della rete ci sarà Jesi.

Le due squadre arrivano da una sconfitta: Cesena si è arresa 3-1 derby con Riccione, mentre le marchigiane sono state sconfitte 3-0 a Bologna. Benazzi e compagne sono scivolate in settima posizione con 27 punti, ma la classifica è sempre molto compressa, la zona play off dista infatti 2 sole lunghezze; Jesi occupa la decima piazza con 21 punti: all’andata Cesena strappò un vistoso 3-0, con percentuali altissime.

«Dobbiamo ammettere che lo scorso weekend – prende la parola Greta Pinali – Riccione ha giocato una pallavolo pressoché perfetta: hanno sbagliato poco o nulla e difeso perfettamente ogni pallone. Noi purtroppo siamo state più fallose e non abbiamo mantenuto alto il ritmo di difesa e contrattacco».

 La schiacciatrice bolognese, classe 1997 e 185 cm, sta disputando un ritorno sopra le righe e commenta così il match di domenica: «Con Jesi ci aspetta un’altra battaglia, è una squadra che conosciamo bene e sappiamo quanto sia ostica. Loro verranno qui con l’intento di fare risultato, stiamo facendo del nostro meglio per arrivare preparate. Credo che la nostra forza risieda da sempre nel fatto di non mollare mai, anche quando le partite sembrano compromesse; sappiamo che quando remiamo tutte nella stessa direzione, il risultato arriva quindi dovremo giocare unite, aiutandoci nei momenti di difficoltà. Contiamo molto anche sul calore e sull’incitamento del nostro numeroso pubblico».

La classifica del girone C dopo il quindicesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Bologna 37; Vicenza 31; Riccione 29; San Donà di Piave, Padova 28; Castelfranco Veneto, Elettromeccanica Angelini Cesena 27; Ravenna 24; Castel d’Azzano Verona 23; Jesi 21; Forlì 15; Mestrino 10; Castelbellino 9; Teramo 6.

Nella foto: Greta Pinali, schiacciatrice dell’Elettromeccanica Angelini Cesena.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'