Pagina 1 di 1
06/02/2025
Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA
Volley Club B1 femminile, big match in arrivo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena
Sabato la trasferta a Riccione
Ecco il primo appuntamento caldo del girone di ritorno per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che sabato 8 febbraio sarà di scena a Riccione al Pala Fontanelle, fischio d’inizio alle ore 18.
Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria netta 3-0: Cesena contro Mestrino, Riccione contro Clementina 2020. Sarà un derby molto combattuto, le bianconere sono avanti di una sola lunghezza in classifica (27 punti), in terza posizione che vale l’accesso ai play off e Riccione, con le ex Gugnali e Morolli, farà di tutto per scalzare Benazzi e compagne. All’andata il semaforo verde fu per Cesena che esaltò i propri tifosi con un’ottima gestione del cambiopalla.
«Contro Mestrino – commenta Irene Caniato – ci aspettavamo una partita imprevedibile: loro, senza nulla da perdere, potevano metterci in difficoltà ma noi siamo state brave a partire compatte e a pensare unicamente al nostro gioco. Abbiamo rischiato poco e giocato con intelligenza; nel terzo set c’è stato da combattere di più, ma abbiamo accelerato al momento giusto per chiudere in velocità».
Centrale cresciuta a Cesena Caniato, classe 2000, sta giocando un’annata in cui brilla per costanza e approccio: «Ora siamo concentrate – prosegue – sul derby che ci aspetta. Riccione è una squadra molto attrezzata, sta disputando una stagione eccellente; sabato dobbiamo scendere in campo unite con l’obiettivo di giocare la nostra migliore pallavolo possibile per cercare di strappare punti importanti e mantenere il vantaggio in classifica».
La classifica del girone C dopo il quattordicesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Bologna 34; Vicenza 31; Elettromeccanica Angelini Cesena 27; San Donà di Piave, Riccione 26; Padova 25; Castelfranco Veneto 24; Ravenna, Castel d’Azzano Verona 23; Jesi 21; Forlì 12; Castelbellino 9; Mestrino 7; Teramo 6.
Nella foto: Irene Caniato, centrale dell’Elettromeccanica Angelini Cesena.
Volley Club Cesena
Ufficio stampa
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati