• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vis San Prospero vs Concordia 2/2

Pagina 1 di 1

17/03/2019

Vis San Prospero vs Concordia 2/2

Matteo Cavicchioli

San Prospero. Salomonico pari al termine di un derby agonisticamente ben giocato, con un tempo per parte. Amaro in bocca e rimpianti da ambo le parti.

La prima frazione si apre con una iniziale fase di studio senza sussulti particolari.

Al 14’ è la Vis che apre le danze: Vuocolo scende veloce e centra teso per l’ariete Benatti che sotto porta spara alle stelle; 1’ più tardi Pavarotti si accentra e conclude, Mascherini è attento e blocca.

Al 35’ vantaggio locale: Dalledonne da corner, irrompe Tasselli che sottomisura insacca l’1-0.

Nel finale di frazione, ospiti frastornati e Vis che spreca il raddoppio in ripartenza.

Ripresa: Concordia più intraprendente, Vis rintanata che fatica ad uscire: al 60’ Piediscalzi raccoglie un invito dalla fascia, ma il suo colpo di testa sfiora il montante.

Al 65’ Lamore conclude dal limite, ma alza troppo la mira.

Al 66’ scende veloce Meschiari sulla fascia, l’esordiente Xhoxha respinge a pugni uniti il suo tiro cross; 1’ dopo Piediscalzi s’incunea in area e mette una palla invitante che bomber Cavicchioli scaraventa in rete per il pareggio ospite.

Vis che prova a rifarsi sotto: al 69’, da corner, la sfera colpisce il palo interno e sulla respinta Vuocolo in acrobazia calcia a lato.

Al 77’ ospiti in vantaggio: contropiede di Cavicchioli che elude l’offside e trafigge l’estremo locale.

La Vis si getta in avanti e presta il fianco alle ripartenze ospiti: all’87’ Golinelli fallisce la marcatura che avrebbe chiuso il match su invito di Cavicchioli.

La vecchia legge del calcio dice gol sbagliato – gol subito: nell’ultimo dei 5’ di recupero viene fischiato un penalty per tocco di mano in area ospite, Vuocolo è freddo e impatta il 2-2 finale.

 

Vis San Prospero ASD: Xhoxha, Bellei (76’ Prandi), Vuocolo, Tasselli (83’ Razzano), Ganzerla, Barrasso, Pavarotti (60’ Lamore), Lansone, Benatti (67’ Pellacani), Dalledonne, Ascari. Allenatore: Cassano S.

Concordia Calcio: Mascherini, Meschiari, Barbieri, Negri, Guerzoni, Ferraresi, Ambrogi, Balestrazzi (87’ Regattieri), Moi (63’ Golinelli), Cavicchioli, Crespi (53’ Piediscalzi). Allenatore: Roversi

 

Arbitro: Sig. Raffa di Modena

Reti: 35’ Tasselli (VSP), Cavicchioli 67’ e 77’ (C), 95’ Vuocolo rig. (VSP).

 

 

m.b.

Commenti

PUBBLICITA'