• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vis San Prospero vs Cavezzo 1-1

Pagina 1 di 1

17/02/2019

San Prospero. Derby dei rimpianti quello andato in scena ieri al Seidenari: gli ospiti sprecano il vantaggio e si fanno raggiungere a poco dal termine, i locali pur gestendo il gioco, non sono riusciti ad essere cinici per raccogliere il bottino pieno.

Ne è uscita una partita maschia, con scontri anche rudi ed alcuni infortuni di seguito all’eccesso di agonismo, peraltro mal gestito dal modesto fischietto bolognese.

La fase iniziale di studio si rompe alla prima azione degna di nota: scenda sull’out destro l’ottimo Turri che centra teso, interviene Donato al limite dell’area che pesca un jolly e trafigge l’incolpevole Corradini, al 9’ è 0-1.

I locali impiegano un po’ per svegliarsi: al 26’ capitan Vuocolo suona la carica, si libera al limite e calcia forte, l’ex Speri è attento e blocca a terra.

Ospiti che si affidano ai rilanci dell’ottimo Rinieri per innescare le frecce Balugani e Dondi, ma riescono a rendersi di nuovo pericolosi solo da calcio d’angolo: al 36’ ancora Donato di testa costringe l’estremo locale alla deviazione sul fondo; sul corner seguente è la conclusione di Balugani che incoccia il palo esterno.

Nel finale di tempo Ascari prima e Vuocolo poi mettono pericolosi cross in mezzo, ma la difesa ospite è pronta a respingere.

Ripresa: al 62’ Pavarotti si incunea bene, ma conclude debolmente fra le braccia di Speri; al 69’ Tasselli svirgola un cross di Dalledonne a pochi metri dalla porta; al 73’ scende Pavarotti sulla fascia in coppia con Bellei, questi smarca Dalledonne al limite che conclude a lato di un soffio.

Al 74’ Donato scatta in chiaro offside non ravvisato: Corradini mette tutti d’accordo e blocca il tiro della punta ospite.

Al 76’ Vis che impatta: Ascari calcia magistralmente una punizione sopra la barriera e trafigge l’estremo ospite.

Nel finale un paio di sortite vissine: 87’ Tasselli raccoglie l’invito di Vuocolo, ma sfiora solo il montante a Speri battuto; all’89 ancora Tasselli raccoglie una corta respinta della difesa ospite, ma sparacchia malamente a lato.

 

Vis San Prospero ASD: Corradini, Bellei, Vuocolo, Tasselli, Ganzerla, Barrasso, Pavarotti (88’ Prandi), Lamore (58’ Lansone), Pellacani (85’ Benatti), Dalledonne, Ascari. Allenatore: Barbanti

 

Pol. Cavezzo: Speri, Turri, Saracino, Rinieri, Ghidoni, Ferrari R., Dondi (68’ Capponi), Bianchi (73’ Miani (84’ Accorinti)), Balugani, Ferrari F. (73’ Russo)), Donato. Allenatore: Cestari

 

Arbitro: Sig. Tedeschi di Bologna

Reti: 9’ Donato (C), 76’ Ascari (VSP).

 

m.b.

Commenti

PUBBLICITA'