• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Vis Persiceto capolista in solitaria

Pagina 1 di 1

23/01/2017

Vis Persiceto capolista in solitaria

Foto Danilo Ferroni

 
Vis Basket Persiceto - Polisportiva Castellana
Tabellini
-VIS BASKET PERSICETO:  Genovese 8, Chiusoli, Cornale 4, Parmeggiani 14, Scagliarini (K.) 2, Chiapparini 2, Galli 4, Papotti 2, Bartolozzi 6, Pasquini 20, Gamberini 3, Almeoni 13. All. Berselli.
- POL. CASTELLANA: Belli 7, Maga 2, Brandolini, Eccher (K.) 7, Montafia, Baldini 1, Derba 3, Zamboni 19, Villa 6, Mori 15, Mazzocchi 10. All. Fanaletti.
Parziali: 15-14; 47-31; 57-49.
Arbitri:  Guerra L. - Moro F.

Nella prima giornata di ritorno la Vis Basket Persiceto ospita la Polisportiva Castellana. In caso di vittoria i padroni di casa raggiungerebbero la vetta in solitaria, complice la sconfitta di F.Francia contro Carpi, mentre gli ospiti si allontanerebbero dalla terzultima posizione.
Coach Berselli opta per un quintetto innovativo: Scagliarini, Bartolozzi, Papotti, Galli e Pasquini. La scelta è dettata sia dalle assenze sia dalla volontà di dare energie fresche al proprio starting five. La partita ha inizio con le due squadre in sostanziale equilibrio, anche se è la Vis a controllare maggiormente il ritmo. Comunque il match rimane in parità e si conclude così il primo quarto sul risultato di 15-14. Nel secondo periodo i persicetani premono maggiormente sull'acceleratore, grazie alla prova offensiva di Parmeggiani, autore di 14 punti con 3 bombe. Castellana si affida invece alla coppia Zamboni-Mori per non rimanere travolta dal treno bianco-blu. Tuttavia l'intensità persicetana è troppo alta e, complice un Almeoni da 10 punti consecutivi, si va all'intervallo lungo con la Vis sopra di 16 punti. Sono ben 32 i punti segnati in questo quarto dai padroni di casa.
Al rientro in campo Castellana cerca di riaprire un discorso che potrebbe essere già chiuso, ma i 6 punti consecutivi del solito Mori danno un break positivo ai piacentini. Nel momento in cui la partita sembra riaprirsi, la Vis è brava a non imbarcare troppa acqua e ad aspettare il momento di ferire nuovamente gli ospiti. Il terzo quarto si conclude sul risultato di 57-49.
L'ultimo periodo vede Sangio nuovamente in partita dal punto di vista offensivo. I punti vengono distribuiti nelle mani di diversi giocatori e questo garantisce un martellamento costante alla difesa ospite. Castellana vola spesso in lunetta ed è bravo Mazzocchi ad approfittarne realizzando 6 tiri liberi consecutivi. Nonostante il margine non sia così ampio la partita è già chiusa e si tratta solo di amministrare i punti di vantaggio contro la pressione a tutto campo degli ospiti. La Vis chiude così senza grosse difficoltà con il risultato di 78-70.
Nella prossima giornata la Vis giocherà una difficile partita a Vignola, mentre Castellana ospiterà Altedo.

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagine di Danilo Ferroni.

 

Commenti

PUBBLICITA'