• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vis Novafeltria vs Pol. Sala 1-1

Pagina 1 di 1

17/02/2019

Vis Novafeltria vs Pol. Sala 1-1

Calandrini (Sala) e Muratori (Novafeltria)

 

 

La Pol. Sala con carattere e determinazione torna da Secchiano di Novafeltria con un punto importante. Dopo una prestazione convincente e considerando il vantaggio di un gol fino a pochi minuti dalla fine, i ragazzi di Bartolini riescono anche col pareggio a rimanere aggrappati alla zona play-off alla pari proprio del Vis Novafeltria.

Il match inizia e al 14’pt gli animi iniziano subito a riscaldarsi: intervento di Calandrini su Muratori, l’attaccante locale va giù a terra ma per l’arbitro è tutto regolare e il Novafeltria protesta per il rigore non assegnato. Al 23’pt il Sala si fa vedere in avanti con Pellegrini che su punizione impegna Semprini bravo ad alzare sulla traversa. Al 24’pt su calcio d’angolo battuto sempre da Pellegrini, Matteoni di testa impatta bene il pallone ma centralmente, la sfera viene quindi bloccata dall’estremo difensore locale. È il Sala a mantenere il pallino del gioco, ma su un errore della retroguardia rossoblù il Novafeltria al 34’pt non riesce a sfruttare un tre contro tre che si era venuto a creare in contropiede, e Calandrini è abile a spazzare. Il primo tempo, tutto sommato equilibrato, si chiude sullo 0-0.

La seconda frazione di gioco vede gli ospiti partire meglio: sulla fascia sinistra al 4’st dopo un uno-due veloce tra Orlandi e Vernocchi quest’ultimo arrivare al tiro, che viene salvato da Semprini che vola e devia alla sua sinistra. È sempre il Sala che prova ad attaccare: al 17’st Quarta dopo una bella azione salta il terzino del Novafeltria, la butta in mezzo ma il portiere è bravo ancora a respingere. Un minuto dopo è Bartolini Y. a saltare un uomo della retroguardia locale, e abbastanza defilato invece di servire un compagno in mezzo prova il tiro che termina alto. Al 23’st cambia il risultato: Pellegrini subisce fallo e casca dentro l’area, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Calandrini che non sbaglia spiazzando il portiere. Il Novafeltria cerca quindi di reagire, costringendo gli ospiti ad arretrare; il Sala avrebbe anche l’occasione di chiudere il match in contropiede, ma in varie occasioni non sfrutta al meglio le ripartenze e gli spazi che i locali concedono alla ricerca del pareggio. Al 44’st il risultato torna in parità: punizione dai 30 m leggermente defilata verso sinistra, sulla battuta si presenta Muratori che con un eurogol toglie le ragnatele dall’incrocio e permette alla sua squadra di riportare il match in equilibrio. Subito dopo l’esultanza, proprio il marcatore del Novafeltria viene espulso per aver trovato da dire con l’arbitro. Al 47’st il Sala avrebbe la clamorosa occasione per tornare in vantaggio, ma sul colpo di testa di Calandrini da un cross dalla destra, è ancora Semprini a salvare e respingere; la palla rimane in area, Fiaschini si butta sul pallone che però viene spazzato in tempo dalla difesa del Novafeltria. Il match si chiude quindi sull’1-1.

 

 

NOVAFELTRIA: Semprini, Cupi, Ceccaroni, Babbini, Gori P.; Mahmutaj, Balducci, Amantini (24'st Baldinini); Stefanelli, Muratori, Sebastiani (15'st Rinaldi).

A disposizione: Ricci, Crociani, Mainardi, Gregori, Arapi, Radici, Morciano. 

All. Fabbri.

 

POL. SALA: Golinucci, Fabbri Mattia, Velella (40'st Benedetti), Fiaschini, Stambazzi, Calandrini; Orlandi (10'st Bartolini Y.), Quarta; Matteoni (13'st Pagliarani), Pellegrini (23'st Lucchi), Vernocchi (27'st Fabbri Manuel).

A disposizione: Pollarini, Cialotti, Ghetti, Marconi. 

All. Bartolini M.

 

ARBITRO: Hafidi di Ravenna.

 

RETI: 22'st rig. Calandrini (PS), 43'st Muratori (N).

 

AMMONITI: 

Novafeltria: Balducci (11’pt), Muratori (4’st)

Pol. Sala: Orlandi (10’st), Calandrini (48’st)

 

ESPULSI: Muratori (N) al 43'st per proteste. 

 

RECUPERO: +2' PT; +4' ST 

 

ANGOLI: 5-4 per la Pol. Sala

 

 

Giacomo Bartolini

(addetto stampa Pol. Sala)

 

Commenti

PUBBLICITA'