• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Vis Nova Elevators Persiceto - F.Francia Pallacanestro 76-68

La vis persiceto torna a vincere: F. Francia ko

Pagina 1 di 1

03/02/2019

Vis Nova Elevators Persiceto - F.Francia Pallacanestro 76-68

foto Danilo Ferroni

 

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2018/19

Dom 3 Febbario 2019 – ore 18.00

Palasport Comunale, S.G.Persiceto (BO)

Vis Nova Elevators Persiceto - F.Francia Pallacanestro 76-68

Parziali: 18-17; 39-34; 58-53.

Tabellini 

-NOVA ELEVATORS: Tomesani 19, Coslovi 10, Guidi ne, Vaccari 3, Gamberini ne, Papotti 7, Alvisi ne, Mancin 11, Lorusso 3, Rusticelli 15, Albertini 8, Pedretti ne. All Berselli, Vice Buratti.??????????????????'

-F.FRANCIA: Perrotta 12, Maselli ne, Bavieri, Bianchini 6, Zappoli 6, Masina 8, Barilli 7, Bosi, Balducci 2, Romagnoli 15, Almeoni 12. All Benini.

Arbitri: Fichera Fabio di Parma (PR) - Femminella Giovanni di Reggio nell'Emilia (RE).

Seconda giornata di ritorno che vede la Vis Persiceto ospitare la neopromossa Francesco Francia degli ex Almeoni e Zappoli. 

Parte forte la Francesco Francia grazie al tiro dalla lunga distanza, mentre Persiceto cerca di sfruttare i maggiori centimetri sotto canestro. Gli ospiti comunque si dimostrano subito volenterosi di fare risultato e continuano con i tiri dalla media realizzati. La Vis controlla grazie alle triple di Rusticelli e il primo periodo termina 18-17.

Nella seconda frazione Zola sfrutta gli ex Almeoni e Zappoli per andare a +4. Un positivo Albertini fa ritornare la Nova Elevators in parità. La partita si fa sporca e ruvida, con le due squadre che non riescono a trovare la via del canestro con facilità. È la Vis però a controllare e ad allungare fino al 39-34 con cui si va all'intervallo.

Al rientro in campo sono 4 i punti consecutivi per Bianchini, mentre la Vis risponde con la tripla di Vaccari. La partita sale di intensità e le due squadre segnano ripetutamente. Zola trova la chiave per scardinare la difesa biancoblu nel tiro dalla lunga distanza. Persiceto invece continua a diversificare le soluzioni offensive con l'asse Papotti-Mancin. Il terzo quarto termina 58-53.

La Nova Elevators stringe in difesa e gli ospiti, dopo 3 minuti di gioco nell'ultima frazione, non hanno ancora trovato punti. Mancin resta un rebus irrisolvibile per Zola e così la Vis vola a +12. Zola però dimostra tenacia e con l'ennesima tripla della coppia Perrotta-Romagnoli torna sotto. La coppia Tomesani-Coslovi però prende per mano Persiceto e allunga nuovamente a +7 con due minuti da giocare. Nel finale l'ottima regia di Coslovi assicura la vittoria a Persiceto senza ulteriori patemi. La gara termina infatti 76-68.

Nel prossimo turno la Francesco Francia ospiterà Santarcangelo, mentre Persiceto sarà impegnata a Novellara.

Articolo di Vittorio Scagliarini.

 

Commenti

PUBBLICITA'