• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Vis Nova Elevators vs Net Service Ginnatica Fortitudo Bologna 84 - 69

Pagina 1 di 1

13/05/2019

Vis Nova Elevators vs  Net Service Ginnatica Fortitudo Bologna 84 - 69

Foto: Ferroni


VIS NOVA ELEVATORS - NET SERVICE GINNASTICA FORTITUDO BOLOGNA 84 - 69
PARZIALI: 18 -18 ; 39 -32 ; 63 -55 .


TABELLINI:
VIS NOVA ELEVATORS : TOMESANI 18 , COSLOVI 14 , GUIDI, CORNALE 12 , VACCARI 5 , PAPOTTI 7 , ALVISI, MANCIN 12 , LORUSSO 2 , RUSTICELLI 14, ALBERTINI ,
ALL. BERSELLI.


NET SERVICE GINNASTICA FORTITUDO BOLOGNA : DAVID, ZINELLI 7 , CAPANCIONI 8
, TOSINI 11 , DE DENARO 4 , DELEDDA 8 , PONTEDURO, PEDERZOLI 10, VIETRI 2 , NABBI 13, PESINO 2 , RANIERI 4 .ALL. TASINI.

ARBITRI : CASI S. e FICHERA F.


S.GIOVANNI IN PERSICETO : A partire con maggiore energia è sicuramente la Net Service , ma Persiceto risponde sfruttando soprattutto i maggiori centimetri in un paio di accoppiamenti. Gli ospiti fanno girare bene la palla e trovano buone conclusioni ad alta percentuale. Entra in partita anche il capocannoniere del campionato Tomesani e così la Vis Persiceto va davanti, ma prontamente Nanni pareggia quota 18 .Il secondo quarto si apre con le due squadre che continuano a mantenersi appaiate, nonostante la tripla di Nanni costringa coach Berselli a chiamare time out per riorganizzare le idee. La Vis che rientra in campo sempre più determinata e così riesce il controsorpasso, Infatti la tripla di Rusticelli serve per assicurare il primo vantaggio di due possessi per la Nova Elevators, Coslovi prende per mano i suoi con penetrazioni in velocità concluse al ferro, ma un paio di dormite difensive non fanno scappare la Vis, la tripla di Papotti fa andare il match all'intervallo sul 39 -32.
Al rientro in campo la Vis parte subito con grandissima energia e così dopo due minuti si trova già a + 19 con un ottimo gioco corale. 
Impossibile citare qui alcuni giocatori su altri, perché i persicetani hanno fin qui dimostrato tutto il loro potenziale con alcuni minuti  davvero alta intensità . Coach Tasini chiama un time out che dà i suoi frutti grazie ad una tripla di Tosini . La Vis Basket però ha davvero tanta intensità e sembra gestire la partita grazie ad una difesa coriacea.
Si sveglia però la Ginnastica Fortitudo , che esce dal torpore del quarto grazie ai canestri di Zinelli e alla difesa 1-3-1. Persiceto sembra accusare il colpo e arranca in attacco, concedendo di conseguenza facili transazioni agli avversari che rientrano fino al 57-52 grazie ad alcuni tiri liberi , a scuotere la Vis è capitan Cornale , che con due triple consecutive conclude la terza frazione sul 63-54.
L'ultimo periodo si apre con la Vis che tiene di più il pallone , mentre gli ospiti cercano di ripartire in velocità. La zona 2-3 della Ginnastica Fortitudo viene punita dalla media distanza da Rusticelli e Tomesani , ma Nanni tiene un scia i suoi. Tomesani tiene un scia i suoi con un gioco da 2+1 , per raggiungere la doppia cifra di vantaggio per i suoi ,ma nell'azione successiva commette il 5 fallo personale ed esce dalla partita .Mancin domina il pitturato e con due canestri chiude probabilmente l'incontro regalando il + 16 ai suoi. La gara si conclude infatti senza troppi problemi con il tabellone che dice 84-69 .
Arrivano poi gli aggiornamenti live da Granarolo , dove Rebasket inciampa permettendo alla Vis di agguantare in extremis l'ultimo posto utile per accedere alla post season.
L'accoppiamento di semifinale play off sarà con la CNO Santarcangelo e a breve si sapranno le date e orari esatti.

UFFICIO STAMPA VIS PERSICETO NOVA ELEVATORS
VITTORIO SCAGLIARINI

Commenti

PUBBLICITA'