• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vis Civitanova – SPAL 2-1

La vis Civitanova fa suo lo scontro salvezza contro la SPAL

Pagina 1 di 2

28/03/2022

Successo prezioso per la Vis Civitanova che si impone per 2-1 sulla Spal e si rilancia per la corsa verso la salvezza. Nella sfida per cercare di evitare l'ultima piazza, le rossoblu piegano la resistenza delle ferraresi staccandole di sei lunghezze, sempre più fanalino di coda del girone, e agganciano il Mittici all'ultimo piazzamento utile per i play-out. 

Una sfida interpretata al meglio dalle "ragazze de citanò" ciniche e determinate nell'ottenere questi tre punti pesanti. E pensare che la partita non si era messa nel migliore dei modi, con Fratini che aveva portato in vantaggio le ospiti dopo nemmeno un minuto da azione di corner. Dopo l'iniziale sbandamento la Vis Civitanova si riassestava e piazzava il pari al 6' con la zuccata vincente di Uzqueda. La sfida veniva giocata a viso aperto da entrambe le compagini, con le rossoblu che specialmente nel primo tempo non riuscivano a capitalizzare alcune invitanti palle gol, mentre la Spal creava grattacapi da palla inattiva. Nella ripresa la solita Uzqueda portava in vantaggio le sue compagne e "le ragazze de citanò" stringevano i denti fino alla fine, grazie anche a Comizzoli provvidenziale su Fratini, con De Luca più di una volta vicina al tris. 

"Oggi contavano i tre punti, - commenta Roberto Pierdomenico preparatore atletico della Vis - in quella che era una sorta di finale. L'avevamo preparata così in settimana e sapevamo l'importanza di questa partita, che abbiamo interpretato bene. Non era facile rimontare lo svantaggio dopo nemmeno un minuto, quindi faccio un plauso alle ragazze che si sono meritate questo successo. Adesso subito testa alla trasferta di Trento".

 

Vis Civitanova - SPAL 2-1 (1-1 pt)

VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Aparicio Perez, Piscitelli, Silvestrini (75' Langiotti), Spinelli, Eugeni, Monterubbianesi, Fernandez (77' Gomez), De Luca, Uzqueda A disp. Raimondi, Suarez, Ciccalè All. Pierdomenico 

Commenti

PUBBLICITA'