• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Vis Basket Persiceto - Atletico Borgo Panigale 82-53

Pagina 1 di 1

13/03/2017

Vis Basket Persiceto - Atletico Borgo Panigale 82-53

 

PRE MATCH - Nona giornata di ritorno per la Serie D emiliana che vede in scena il grande scontro tra le prime due della classe. Infatti la formazione di Borgo Panigale fa visita alla Vis Basket al Palasport di San Giovanni in Persiceto, dove va in scena il tutto esaurito. Prima di questo scontro la Vis, reduce da 14 vittorie consecutive, si trova a +6 sull'Atletico, mentre gli ospiti sono secondi dopo aver superato la F. Francia e sognano una vittoria per riaprire il campionato. Continua inoltre l'emergenza in casa Vis, viste le assenze di Parmeggiani, Papotti e Ramini.

I TEMPO - La partita ha inizio con la Vis Basket un po' sprecona, ma comunque abile a tenere gli avversari ad un punteggio basso. Bartolozzi segna due triple importanti per dare via al primo strattone persicetano, solo la bomba di Rossi ferma l'emorragia bianco-rossa. Il primo quarto termina sul risultato di 28-12, a dimostrazione della facilità con cui la Vis trova la via del canestro. 

Nel quarto successivo gli ospiti sono chiamati a rispondere, ma le redini del gioco sono sempre nelle mani dei padroni di casa, che riescono ad amministrare ed addirittura incrementare il vantaggio. Atletico si affida ancora ai canestri di Rossi ed all'infallibile mira di Flori dalla lunetta. Si va al riposo lungo con il risultato di 43-25.

II TEMPO - Il rientro dagli spogliatoi vede il Borgo partire meglio, grazie a 4 punti consecutivi che costringono coach Berselli a chiamare time out per riorganizzare i suoi. Da quel momento in poi, parte la controffensiva persicetana. Tre bombe in un amen di Almeoni ed una bomba di Bartolozzi, permettono alla Vis di volare su un vantaggio ancora più ampio. L'entusiasmo del palazzetto sembra ormai irrefrenabile ed il terzo quarto termina sul risultato di 64-37. 

Nell'ultimo periodo Atletico non prova neanche a raddrizzare la partita, ma continua a subire la concretezza avversaria. Borgo raggiunge il bonus dopo solo 1 minuto e 30 secondi di gioco e così ogni fallo porta Persiceto a tirare dalla lunetta, con percentuali discrete. Il passivo aumenta e si sorpassano anche i 30 punti di margine. Finisce 82-53 in favore di una Vis che sta dimostrando con continuità di essere più forte di ogni avversario e di non perdere da un girone esatto, visto che l'ultima sconfitta risale proprio all'andata contro l'Atletico. 

POST MATCH - La Vis ha ora in mano il proprio destino e due vittorie basterebbero per scrivere la parola fine, anche dal punto di vista aritmetico, a questo campionato. Complimenti anche a Borgo, che sta comunque facendo un campionato sopra ad ogni aspettativa. Nel prossimo turno di campionato la Vis avrà un altro scontro diretto a Zola contro la terza in classifica, mentre Atletico ospiterà la Castellana.

 

 

Tabellini 

-VIS BASKET PERSICETO:  Genovese 7, Chiusoli 2, Cornale 10, Ferrari, Scagliarini (K.), Chiapparini 6, Rusticelli 8, Bartolozzi 14, Pasquini 14, Gamberini, Almeoni 10. All. Berselli.

-ATLETICO BORGO: Veronesi G. 7, Campanella M., Rossi 11, Grassi 3, De Simone 6, Diop 1, Artese 8, Flori 5, Veronesi G.T. 8, Campanella E. 2, Pedroni, Zappoli (K.) 2. All. Pietrantonio.

Parziali: 28-12; 43-25; 64-37.

 

Arbitri: Cascioli D. (MO) - Donno E. (MO).

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagine di "Curva Roboris".

 

Commenti

PUBBLICITA'