• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Vis Basket Persiceto - Antal Pallavicini 57 - 50

di Vittorio Scagliarini

Pagina 1 di 1

09/01/2017

Vis Basket Persiceto - Antal Pallavicini 57 - 50

foto Danilo Ferroni


Prima giornata di campionato al rientro dalla sosta invernale per la Serie D emiliana, in cui scendono in campo la Vis Basket Persiceto e l'Antal Pallavicini, in una sfida che negli ultimi anni si ripete sempre più avvincente. I padroni di casa si ritrovano senza Ramini, infortunatosi in settimana alla caviglia.
La partita ha inizio con le squadre estremamente contratte probabilmente a causa delle vacanze e che non segnano neanche un canestro dal campo per i primi 5 minuti di gioco. Comunque la partita è tutt'altro che noiosa. Il primo canestro dal campo è di Parmeggiani e tutto il palazzetto esulta come se la Vis avesse segnato un goal. Il primo quarto si conclude così con un punteggio estremamente basso: 10-9.
Nel secondo quarto la musica non cambia più di tanto. E' sempre l'equilibrio a regnare sovrano e nessuna delle due squadre riesce ad allungare, anche se sicuramente è la Vis a provarci di più. Due triple consecutive di Spadellini tengono in vita Pallavicini. Si va così negli spogliatoi con il risultato in parità a quota 21.
Al rientro in campo si vede una Vis decisamente più volenterosa e abile a trovare la via del canestro grazie ad un Parmeggiani decisamente in serata. Per l'Antal è sempre il tiro da tre la chiave per rimanere con il fiato sul collo persicetano. Saranno infatti 7 le triple realizzate dagli ospiti alla fine della partita. Tuttavia la Vis vuole aumentare il proprio vantaggio e ci riesce grazie ad un ritrovato Pasquini, autore di un primo tempo opaco al tiro. Si conclude così la penultima frazione con il risultato di 43-31.
Nell'ultimo periodo la Pallavicini non si arrende e cerca di restare in partita grazie ai tanti tiri liberi conquistati e segnati. San Giovanni si affida ad Almeoni ed al suo tiro da tre e così la partita va in ghiacciaia. Nel finale buona prova dalla lunetta per Genovese, che fissa il risultato sul 57-50.
Nella prossima giornata di campionato la Vis Persiceto ospiterà a San Giovanni l'Altedo Basket, mentre la Pallavicini affronterà la Polisportiva Castellana.

 
Domenica 8 gennaio 2017 – ore 18.00

Tabellini
- VIS BASKET PERSICETO:  Gamberini, Genovese 4, Chiusoli, Cornale 9, Parmeggiani 15, Scagliarini (K.), Chiapparini, Rusticelli, Papotti, Bartolozzi 9, Pasquini 10, Almeoni 10. All. Berselli.
- ANTAL PALLAVICINI: Maestripieri 7, Spadellini 12, Tosiani 9, Cenesi 11, Nanni G., Benuzzi, Minghetti 6, Sgargi , Nanni M. 2, Galeotti 3, Laluna, Bartalotta (K.). All Bignotti.
Parziali: 10-9; 21-21; 43-31.
Arbitri: Zanotti di Piacenza e Boccia di Sant'Ilario D'Enza (RE).


Vittorio Scagliarini

 

Commenti

PUBBLICITA'