• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus vs Folgore 1-3

di Giacomo Santi

Pagina 1 di 1

10/11/2018

Virtus vs Folgore 1-3

S.S. Folgore Calcio 2018-2019

VIRTUS - FOLGORE 1-3 (0-1)

Marcatori: 13’ pt, 5’ st Bernardi, 28’ st Badalassi, 38’ st Ura

 

VIRTUS (3-5-2):

Lelli; A. Righi, Gavagnin (11’ st P. Casadei), Astolfi; Bonfè (27’ st Pazzaglia), Colonna, Bettini (18’ pt Pala), Ura, Gega; Skender, Raffelli.

A disp.: Giardi, L. Righi.

All.:Floriano Sperindio

 

FOLGORE (3-4-3):

Raschi; Nucci, Bezzi (36’ pt Sartori), Sacco; Perrino, Domeniconi, M. Casadei, Sabbadini; Bernardi (16’ st Basile), Innocenti (40’ pt Badalassi), Della Valle.

A disp.: Bicchiarelli, Bossa, Gravina, Venerucci.

All.: Oscar Lasagni

 

Arbitro: Zani

Assistenti: Bianchini - Depaoli

Ammonito: M. Casadei (F).

 

DOMAGNANO - La prima fase di campionato si chiude con una vittoria per 3-1 sulla Virtus fanalino di coda. La Folgore sale così a 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta e manda in archivio la parte iniziale con un ottimo secondo posto. 

 

TURNOVER Raggiunti nel giro di tre giorni i due obiettivi minimi sia in campionato che in Coppa, mister Lasagni può permettersi di far rifiatare i titolari e tenere a riposo gli acciaccati. Contro la squadra di Acquaviva, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale ed eliminata in Coppa dal Cailungo, chi ha trovato finora meno spazio sfrutta il momento per dimostrare il proprio valore e così la partita si mette subito bene. Marco Bernardi impiega 13 minuti per lasciare il segno e colpire la Virtus con un bel tiro nel sette su assist di William Innocenti. Lo stesso Innocenti segna il possibile raddoppio, che però viene annullato da Zani per fuorigioco, e poi è costretto a lasciare il campo al termine di una bella azione che lo vede calciare a lato. Bernardi è in giornata: in avvio di ripresa calcia al volo il cross di Sabbadini e sigla la doppietta incrociando sul secondo palo. Il terzo gol, che chiude la partita, giunge dopo alcuni tentativi neroverdi di recuperare terreno e porta la firma di Badalassi, che sceglie bene il tempo sul lancio di Basile, supera Lelli e deposita in rete. Nel finale Ura trova il gol della bandiera e rende un po’ meno amara la sconfitta dei suoi, i quali comunque devono ancora trovare le giuste misure per essere competitivi.

 

TRE PENNE FUORI Alla vigilia delle gare odierne Tre Fiori, Folgore e Pennarossa erano certe di un posto in Q1, mentre restava da assegnare il quarto posto ad una tra Murata, Juvenes/Dogana  e Tre Penne. Non basta ai biancazzurri il 5-0 sul San Giovanni per recuperare punti e posizioni, dal momento che le vittorie di Murata e Juvenes lasciano la classifica immutata e così a fare notizia è il flop della squadra di Città. Discorso simile per il girone B impegnato domani, nel quale Libertas, Cailungo e Cosmos si giocano l’ultima posizione utile dietro a La Fiorita, Fiorentino e Domagnano.

 

Commenti

PUBBLICITA'