• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Virtus Spes Vis Imola ricomincia da Lugo

Pagina 1 di 1

07/01/2017

 

Con l’Epifania che tutte le feste si porta via, riparte la serie C gold e con essa il cammino della Virtus Spes Vis. Dopo pranzi e cenoni, tortellini e panettoni, la formazione di coach Lunghini è attesa dalla prima sfida del 2017. Ed è subito una partita da leccarsi i baffi quella che domani, alle 18, al PalaBanca di Lugo, vedrà opposti Corcelli e compagni alla capolista Orva. La formazione di coach Galetti viaggia a ritmi da corazzata ed ha subìto finora solo due sconfitte in tutto il girone d’andata. Tra i biancoverdi, fra l’altro, militano pure due ex gialloneri: Filippini e Poluzzi. Poluzzi, in particolare, in questa prima metà di campionato, è stato più volte decisivo. Ma è tutta la compagine lughese da tenere sotto controllo.

 

«Una sfida stimolante, contro la favorita del campionato. Ce la giochiamo, non sono imbattibili e la sconfitta contro la Salus ne è la riprova – attacca il gm Carlo Marchi -. Se andiamo a Lugo con la voglia e la determinazione giuste credo che potremo toglierci delle soddisfazioni. Noi scendiamo in campo sempre per vincere. Lugo è la prima squadra del campionato, con il roster più completo, ma non per questo ci fa paura. In questi giorni i ragazzi si sono allenati intensamente, salvo Dal Fiume che si porta ancora dietro il problema cronico alla caviglia e sarà solo in panchina. Per il resto sono tutti abili, arruolati e pronti a dare battaglia».

 

Orva Lugo vs NPC Virtus Spes Vis Imola 76-68

Virtus Spes Vis Imola prima senza il botto

Pagina 1 di 1

08/01/2017

 


ORVA LUGO   76
NPC VIRTUS SPES VIS 68
Orva Lugo: Poluzzi 9, Cortesi 21, Seravalli 8, Legnani 5, Filippini 7, Baroncini n.e., Tinsley 3, Romagnoli n.e., Presentazi 7, Guerra n.e., Zhytaryuk 16. All.: Galetti.
Virtus Imola: Dalpozzi 5, Fin 21, Corcelli 20, Vignali 13, Sangiorgi 2, Dal Fiume n.e., Zambrini 7, Sabattani, Creti, Murati. All.: Lunghini.
Parziali: 18-16, 33-40, 49-51.
Arbitri: Zambelli e Foschini.

Sogna la Virtus, sogna di tornare a Imola con lo scalpo pesante della capolista. Per tre quarti gli uomini di Lunghini lottano alla pari con la corazzata lughese ma, nel momento decisivo, la panchina lunga dell’Orva ha la meglio sui pochi cambi della Virtus e gira a proprio favore l’inerzia della partita. Finisce con Lugo in festa per la prima vittoria nel 2017 e con Imola che torna a casa, purtroppo, con un pugno di mosche.
Non è bastato l’orgoglio ai gialloneri, così come la carica agonistica e la voglia di combattere su ogni pallone, proprio quello che il gm Carlo Marchi aveva chiesto alla vigilia. Senza Dal Fiume, ancora out per il cronico problema alla caviglia, e senza un lungo da aggiungere al solo Sangiorgi, la Virtus ha ceduto, non senza combattere e dimostrando comunque grande carattere, ai più attrezzati avversari.
Si chiude così in perfetta parità il girone d’andata dei gialloneri: sei vittorie e sei sconfitte con 12 punti all’attivo. Domenica si riparte da San Lazzaro, prima sfida del ritorno. Palla due alle 18, alla palestra Rodriguez.

Commenti

PUBBLICITA'