• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Virtus Romagna vs San Giovanni 2-0

Virtus sprecona ma arrivano i 3 punti: San Giovanni battuto 2-0.

Pagina 1 di 4

15/03/2021

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

La Virtus Romagna, al termine di una partita molto combattuta anche se per lunghi tratti dominata, vince per 2-0 contro il San Giovanni sul parquet del PalaFlaminio, proseguendo la corsa sul Tiki Taka. Una vittoria meritata, arrivata al termine di una partita che ha visto però la Virtus anche soffrire: in almeno due occasioni Faccani è stata determinante, ma dall'altra parte del campo - in attacco - sono state tantissime le chance sprecate da parte delle virtussine.

Le ragazze di Imbriani partono forte e dopo soli 3' passano in vantaggio, grazie al gol di Cremonesi. Il San Giovanni reagisce immediatamente e le romagnole si devono affidare ad una super uscita di Faccani per evitare il pareggio sul tiro di Innocenti. A quel punto la Virtus cerca di prendere in mano il pallino del gioco, gestendo il pallone e i ritmi di gioco: le occasioni iniziano a crescere e sono tanti gli errori gravi davanti a Liguori.

La ripresa è più spettacolare rispetto la prima frazione: la Virtus continua a gestire il match, mentre il San Giovanni prova soprattutto in ripartenza a far male alle avversarie. Cremonesi parte ancora una volta al massimo, ma questa volta ci pensa Pacitto ad opporsi con un grande intervento. Al 6' le romagnole disegnano forse la più bella azione della partita con Mencaccini che serve in profondità sulla sinistra Falcioni, la quale di prima trova in mezzo Cabrera che, arriva a rimorchio, e da ottima posizione sbaglia clamorosamente l'impatto con il pallone calciando a lato.

La Virtus continua ad attaccare e a sprecare chance di mettere al sicuro il risultato, come con Berti che dal limite calcia di potenza ma centrale, rendendo più semplice l'intervento a Pacitto che devia in corner. Nel finale viene nuovamente chiamata in causa Faccani, che ancora una volta salva le sue compagne con una grande uscita, questa volta su Tanzini. Dal successivo contrattacco della Virtus nasce il 2-0, con Mencaccini che dirige alla perfezione il contropiede aprendo sulla corsa di Cabrera, che a sua volta serve al centro per Berti che non può far altro di appoggiare in rete un comodo pallone.

Virtus Romagna vs San Giovanni al Flaminio

Imbriani: «Partita insidiosa, dobbiamo imparare dagli errori commessi»

Pagina 1 di 2

13/03/2021

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Diciottesima giornata di campionato di Serie A2, al Flaminio di Rimini domani alle ore 17 si gioca Virtus Romagna-San Giovanni C5. Una sfida che si preannuncia particolarmente combattuta, fra due squadre rivali ma profondamente legate da un legame di amicizia che si è instaurato nel corso della stagione ed è oggi motivo di vanto per entrambe le società.

La squadra di Imbriani, dopo i due pareggi consecutivi contro Tiki Taka e Orione Avezzano, vuole tornare alla vittoria e per farlo deve superare un avversario arcigno, autore tra l'altra della prima sconfitta stagionale virtussina arrivata ad inizio anno. Il commento della coach delle romagnole: «Il San Giovanni, che ci sconfisse nel recupero giocato ad inizio anno, sono una squadra di alto livello, che anche se neopromossa si sta comportando benissimo. Sono subito entrati in ritmo con questo campionato, hanno approcciato sin dall'inizio della stagione le partite nel modo giusto e non si sono fatti mai cogliere impreparati: stanno giocando con brillantezza, contando su una rosa piena di elementi giovani promettenti».

Ma che partita si aspetta Imbriani, forte anche della delusione di domenica scorsa in seguito al pareggio per 4-4 sul campo dell'Orione Avezzano? «Quella di domani sarà una partita insidiosa, da prendere con le pinze, ma credo che il pareggio ottenuto contro l'Orione ci abbia insegnato tanto. L'ultima cosa che dobbiamo fare ora è guardare la classifica: in questo momento se non giochi al 100% dal punto di vista mentale, tattico e tecnico, puoi perdere contro chiunque. Le fasi finali dei campionati sono così, sono un torneo all'interno di una competizione più ampia dove quasi si azzerano i valori e tutti lottano per la vittoria».

Commenti

PUBBLICITA'