• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Virtus Romagna vs Pero 4-2

Guidi: «Vittoria che ci dà la carica»

Pagina 1 di 3

12/04/2022

La Virtus Romagna si impone grazie ad una grande prestazione sul Pero per 4-2 e consolida così il secondo posto in classifica, allungando a quattro punti il vantaggio proprio sulle lombarde terze.

 

Una vittoria che fa bene soprattutto al morale delle virtussine, che si preparano così ad affrontare al meglio questo finale di stagione. Ora restano tre giornate alla fine del campionato e il gruppo allenato da Alessandra Imbriani è chiamato a questo rush finale che sarà propedeutico ad affrontare al meglio i playoff.

 

Che il match contro il Pero la Virtus lo volesse far suo si è capito sin dalle prime battute: le romagnole entrano in campo con l'approccio giusto e passano in vantaggio dopo pochi minuti con Falcioni. Il Pero è chiamato ad una reazione e guidato dal talento di De Oliveira si fa sempre più pericoloso, riuscendo anche ad impattare il risultato sull'1-1.

 

Le virtussine non si fanno però influenzare dal gol avversario e continuano a giocare il proprio futsal, con grande concentrazione e ritmo. Al 13' Mencaccini guida una sortita offensiva ma il suo tiro viene ribattuto per ben due volte, a quel punto il pallone finisce sui piedi di Guidi che rimane fredda e buca il portiere del Pero con un tiro sotto le gambe.

 

La Virtus Romagna è pronta al big match contro il Pero.

Imbriani: «La squadra non vede l’ora di scendere in campo»

Pagina 1 di 2

10/04/2022

La Virtus Romagna è pronta al big match contro il Pero.

 

Dopo due settimane di pausa torna la Serie A2, per la diciannovesima giornata, con la Virtus Romagna che si prepara ad ospitare al Flaminio il Pero, domani alle 16:00, in quello che sarà il big match di giornata fra la seconda e la terza in classifica distanziate da un solo punto.

Una sfida che si preannuncia estremamente affascinante, combattuta e che promette tanto spettacolo per i tifosi sugli spalti. La Virtus vuole proseguire nel suo ottimo momento di forma, seppur inframezzato da due settimane di riposo forzato, con l'obiettivo di conquistare i tre punti e consolidare ulteriormente il secondo posto ritrovato proprio nell'ultima giornata di campionato, quando le romagnole si sono imposte per 5-1 sul campo del Città di Thiene.

Il commento della coach della Virtus Alessandra Imbriani: «Due settimane di stop che non ci volevano, arrivate in un momento per noi favorevole dopo un inizio di anno complicato tra contagiate ed infortunate. Lo ammetto, le interruzioni non mi piacciono: rischi di perdere il ritmo, la tensione e ripartire non è mai semplice».

Ma lo staff virtussino ha cercato di lavorare comunque al meglio in queste settimane fatte unicamente di allenamenti: «Abbiamo lavorato con intensità, dal punto di vista fisico, mentale e tattico. La partita di domani è una sfida affascinante, bella, di quelle che piaceranno al pubblico: sia noi che loro stiamo lottando per qualcosa di importante. È un match stimolante, il Pero è una squadra forte, con elementi validi, tecnicamente e tatticamente preparata da un bravo allenatore».

Commenti

PUBBLICITA'